
Il milionesimo esemplare di Porsche 911 è uscito nelle scorse ore dalla fabbrica della celebre casa automobilistica tedesca. Si tratta ovviamente di un avvenimento molto importante per Porsche che festeggia il traguardo del suo iconico modello la cui produzione è iniziata nel lontano 1963. Il modello numero un milione della 911 è stato realizzato appositamente per festeggiare questo traguardo. Per questo esemplare è stato scelto il colore Irish Green. Inoltre questa vettura presenta molte caratteristiche presenti nel primo modello realizzato sempre a Stoccarda nel 1963.
Porsche 911: l’esemplare numero 1 milione prodotto nelle scorse ore
Questo risultato non sorprende più di tanto se si pensa che il successo di Porsche 911 sembra quasi inarrestabile. basti pensare che lo scorso anno in tutto il mondo la celebre casa automobilistica tedesca ha consegnato ben 32.365 esemplari della sua iconica vettura. Ancora oggi questo viene considerato da Porsche come il modello più strategico e più redditizio della sua gamma intera. Il milionesimo esemplare di 911 arriva proprio nel momento in cui la casa tedesca vive uno splendido momento di forma. basti pensare che Porsche ha realizzato il record di vendite di tutti i tempi nel primo trimestre del 2017.
Leggi anche: Porsche: la casa tedesca lavora ad una sorpresa, lo conferma Mark Webber

Porche 911: l’esemplare numero 1 milione è uscito quest’oggi dallo stabilimento Porsche di Stoccara
Leggi anche: Maserati, McLaren, Ferrari e Porsche: nel 2016 in Cina crescono le super car
Sempre a proposito di Porsche 911 presto dovrebbe arrivare la versione più estrema GT2 RS oltre 700 cavalli . Il segreto del successo di questa vettura sta nella grande qualità complessiva che caratterizza da sempre il veicolo in questione. Inoltre altro segreto del successo di questo iconico modello lo si deve al fatto che questa vettura è sempre stata in grado di rinnovarsi ma pur rimanendo fedele all’originale. L’esemplare numero 1 milione sarà adesso protagonista di un tour mondiale prima di finire di diritto nel ricco museo Porsche.