Porsche: 2016 ‘stellare’ per la casa tedesca

Grosso incremento nelle vendite per Porsche, la casa automobilistica tedesca in questa maniera ha potuto festeggiare un 2016 da record

di Andrea Senatore, pubblicato il
Porsche

Il 2016 di Porsche, celebre casa automobilistica tedesca, è stato a dir poco ‘stellare’. Infatti l’anno che si è concluso da meno di due settimane ha visto un grosso incremento delle vendite per l’azienda teutonica che in questa maniera ha potuto festeggiare un 2016 da record. Ancora una volta il mitico brand automobilistico ha dimostrato uno stato di ottima salute riuscendo a raccogliere risultati eclatanti e manifestando così il sempre maggiore gradimento che i suoi prodotti mostrano di avere tra i clienti nel segmento premium del mercato auto. Entrando maggiormente nel dettaglio possiamo notare come siano  237.778 gli esemplari in tutto il mondo che la casa automobilistica tedesca è stata capace di piazzare sul mercato.

Questo numero significa una crescita del 6 per cento rispetto a quanto fatto da Porsche nel 2015. La parte del leone ancora una volta l’ha fatta il SUV Porsche Macan. Questo veicolo è stato capace di raggiungere un totale di  95.642 vendite. Pe questo modello dunque la crescita rispetto al 2015 è stata pari al 19 per cento. Risultato positivo anche per la ‘sempre verde’ 911 che cresce del 2 per cento rispetto all’anno precedente grazie a  32.409 unità vendute. Una cosa che fa particolarmente piacere ai dirigenti dell’azienda tedesca è che la crescita è abbastanza omogenea in tutto il mondo. Segnale questo che il gradimento per questo brand è alto un po’ in tutti i mercati auto più importanti del mondo.

Leggi anche: Porsche Panamera 2017: caratteristiche, prezzo e novità

Porsche Panamera 2017

Porsche Panamera 2017

Leggi anche: Volkswagen: nonostante il Dieselgate vendite in crescita nel 2016

Volevo trovare un mercato dove le cose vanno decisamente bene per Porsche, non possiamo che nominare la Cina. Nel grande paese asiatico il celebre marchio automobilistico di lusso riesce a crescere del 12 per cento rispetto al 2015. Questo incremento è frutto di 65.246 vetture consegnate. Questo dato si pone nettamente al di sopra di quelle che sono state le medie che Porsche ha ottenuto nelle altre zone del pianeta.

Infine segnaliamo anche che, grazie alla nuova Panamera Sport Turismo, che sarà mostrata in anteprima nel corso della prossima edizione del Salone auto di Ginevra, è facile ipotizzare che anche nel 2017 Porsche sarà protagonista nel mondo dei motori. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Porsche

I commenti sono chiusi.