Polestar 2: è stata finalmente svelata la rivale di Tesla Model 3

La berlina totalmente elettrica del brand svedese ha fatto il suo debutto nelle scorse ore ecco le prime immagini

di , pubblicato il
La berlina totalmente elettrica del brand svedese ha fatto il suo debutto nelle scorse ore ecco le prime immagini

Polestar 2, che in futuro sarà rivale diretta di Tesla Model 3, è stata svelata nelle scorse ore dalla casa automobilistica svedese nel corso di una presentazione che è stato possibile seguire in diretta sul web. Il brand che fa parte di Volvo ha svelato la sua prima auto completamente elettrica che il mese prossimo farà il suo debutto internazionale in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2019.

Il fastback a cinque posti sarà fornito con trazione integrale e un powertrain elettrico da 408 cavalli. L’auto sarà capace di accelerare da 0 a 100 km all’ora in meno di cinque secondi, secondo i funzionari di Polestar. I suoi due motori elettrici e la capacità della batteria da 78 kilowatt consentiranno alla vettura di avere un’autonomia di guida di 500 chilometri.

La berlina totalmente elettrica del brand svedese ha fatto il suo debutto nelle scorse ore ecco le prime immagini

Per quanto riguarda il prezzo, la versione entry level di Polestar 2 costerà 39.900 euro. Tuttavia per il primo anno sarà disponibile solo una versione di lancio il cui prezzo invece partirà da 59.900 euro. Polestar 2 sarà una delle prime auto sul mercato ad integrare un sistema operativo Android, perfettamente integrato con la vettura.

L’edizione di lancio avrà un prezzo di € 60.000 e sarà disponibile solo su pre-ordine online, poiché la produzione non inizierà prima del 2020. Come la Polestar 1, anche questa vettura sarà prodotta a Chengdu, in Cina.

“L’e-mobility è il modo giusto per preservare questo pianeta per le generazioni future”, ha dichiarato il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath. “Come marchio di auto elettriche ad alte prestazioni, e attraverso il prossimo lancio di una gamma di auto completamente elettriche, Polestar è determinata ad affrontare le sfide per migliorare la qualità dell’aria a livello mondiale.”

Leggi anche: Polestar: nuove immagini del futuro rivale di Tesla Model 3

Polestar 2: la berlina totalmente elettrica del brand svedese ha fatto il suo debutto nelle scorse ore ecco le prime immagini

Leggi anche: Polestar pensa già di aumentare la produzione della sua coupé ibrida da 600 CV

Polestar 2

Leggi anche: Polestar 1: presentato il primo modello del nuovo brand che nasce da una costola di Volvo

Argomenti: