Polestar 1: presentato il primo modello del nuovo brand che nasce da una costola di Volvo

Polestar 1: la nuova coupè sportiva del brand nato da Volvo è stata presentata a Shanghai, la vettura sarà dotata di un motore ibrido da 600 cavalli.

di , pubblicato il
Polestar 1

Polestar 1 è il primo modello del nuovo brand che nato da una costola di Volvo si prepara a conquistare il mercato delle auto premium ad alte prestazioni. Il nuovo modello di Polestar ha debuttato nelle scorse ore a Shanghai in Cina, paese del gruppo Geely che controlla il marchio.

  Si tratta di una coupé sportiva 2+2 basata sulla piattaforma modulare Spa che per l’occasione ha subito alcuni importanti aggiornamenti.

Ci riferiamo ad un aumento della presenza di fibra di carbonio che permette a questo modello di raggiungere il 45 per cento di rigidità torsionale. Le prime immagini mostrano un legame tra questo veicolo e la concept coupè mostrata da Polestar nel 2013. Il modello arriverà sul mercato nel corso del 2019.

Polestar 1: ecco le prime immagini del nuovo modello ibrido del brand nato da una costola di Volvo

Polestar 1 sarà dotata di un motore ibrido da 600 cavalli che garantirà a questa vettura prestazioni di altissimo livello. Il veicolo si caratterizzerà per la presenza di un doppio motore elettrico sull’asse posteriore. La nuova vettura di Polestar sarà capace di un’autonomia pari a 150 km a emissioni zero. Electric Performance Hybrid è il nome del sistema ibrido che caratterizzerà questo modello che rappresenta l’antipasto della futura gamma di Polestar che comprenderà solo auto elettriche o ibride. 

Polestar 1 è dotata tra le altre cose anche di sospensioni elettroniche Öhlins Continuously Controlled Electronic Suspension. Il nuovo brand dunque con questo modello acquista una propria indipendenza da Volvo. L’obiettivo è dare serio filo da torcere a brand del calibro di Porsche.

Leggi anche: Volvo su Instagram mostra alcune parti della nuova coupè di Polestar

 

Polestar 1

Polestar 1: la nuova coupè sportiva del brand nato da Volvo è stata presentata a Shanghai, la vettura sarà dotata di un motore ibrido da 600 cavalli

 

Leggi anche: Volvo Polestar lavora su due nuovi modelli elettrici, il primo sarà una coupè da 600 cavalli

 

 

Argomenti: ,