Polestar 1 di Volvo potrebbe essere l’auto che davvero impensierirà Tesla

Polestar 1: sono in molti a pensare nel mondo dei motori che sarà proprio la vettura di Volvo a dare serio filo da torcere a Tesla nei prossimi anni.

di , pubblicato il
Polestar 1

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato della nuova auto elettrica di Volvo: Polestar 1. Questa vettura, presentata in pompa magna dai dirigenti della casa automobilistica svedese, è destinata a uscire dalla linea di produzione a metà del 2019. Quello che era chiaro fin dal suo lancio è che questa nuova automobile e anche la successiva Polestar 2  che dovrebbe arrivare circa un anno dopo, costituiranno una minaccia per la quota di Tesla nel mercato delle auto elettriche. Infatti, il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, ha dichiarato pubblicamente che Polestar 2 è progettato per andare ad impensierire la nuova Tesla Model 3, ultima arrivata in casa della società californiana del numero uno Elon Musk.

Polestar 1: sarà lei l’avversario numero uno per le vetture di Tesla nei prossimi anni?

Polestar è la nuova divisione di veicoli elettrici premium di Volvo, che ormai viene considerata come una società indipendente dalla proprietà cinese rappresentata dal gruppo Geely. Questo si è impegnato a investire 755 milioni di dollari per sviluppare la società. I modelli Polestar saranno costruiti presso la sua nuova centrale nella città cinese occidentale di Chengdu, che ha già una fabbrica di Volvo. Dunque Tesla, che deve fare già i conti con l’arrivo di Jaguar i-Pace e  con l’aggiornamento a Bmw i3, ha un nuovo temibile concorrente all’orizzonte.

“Vogliamo essere leader nell’elettrificazione”, ha dichiarato il CEO di Volvo Hakan Samuelsson all’evento di lancio. Volvo, conosciuta per l’affidabilità e la qualità delle sue vetture nel mondo, punterà forte su questa caratteristica per fare breccia nel cuore dei clienti di auto elettriche, visto e considerato che invece tale caratteristica non appartiene a Tesla, che di recente è stata colpita da problemi alla produzione. Questo senza dimenticare che nell’ottobre del 2015, Consumer Reports ha affermato che “l’affidabilità delle auto di Tesla non corrispondono alle loro elevate prestazioni” citando problemi con le trasmissioni, i dispositivi di potenza e di carica, gli schermi a sfioramento del cruscotto, i rumori e le perdite.

 

Leggi anche: Polestar 1 sarà il nome del primo veicolo del brand ad alte prestazioni di Volvo

 

Polestar 1

Polestar 1: sono in molti a pensare nel mondo dei motori che sarà proprio la vettura di Volvo a dare serio filo da torcere a Tesla nei prossimi anni

 

Leggi anche: Volvo: Il CEO spiega come Polestar diventerà un brand di auto elettriche ad alte prestazioni

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: