Polestar 1: a Chengdu parte la produzione del nuovo modello

Polestar ha annunciato che la sua fabbrica di Chengdu in Cina, sta attualmente costruendo i prototipi finali dei veicoli Polestar 1

di , pubblicato il
Polestar ha annunciato che la sua fabbrica di Chengdu in Cina, sta attualmente costruendo i prototipi finali dei veicoli Polestar 1

È passato più di un anno e mezzo da quando Polestar ha presentato per la prima volta Polestar 1 e la coupé ibrida non è ancora in strada. La produzione delle auto per i clienti inizierà però presto. Polestar ha annunciato infatti che la sua fabbrica di Chengdu in Cina, sta attualmente costruendo i prototipi finali dei veicoli Polestar 1 Electric Performance Hybrid. Non appena terminerà la produzione di una cinquantina di macchine di preserie, Polestar sarà in grado di iniziare a costruire le auto di produzione per i clienti.

La serie di prototipi TT viene utilizzata per mettere a punto i metodi di produzione e per valutare l’implementazione degli strumenti. Secondo Polestar, questo è fatto per garantire “che i processi di produzione e assemblaggio funzionino come previsto prima che inizi la produzione di automobili del cliente”.

Polestar ha annunciato che la sua fabbrica di Chengdu in Cina, sta attualmente costruendo i prototipi finali dei veicoli Polestar 1

Il Polestar Production Center di Chengdu è in fase di completamento e dovrebbe essere inaugurato nel 2019. La produzione delle auto dei clienti inizierà entro la fine dell’anno. Limitata a 500 unità all’anno, la produzione per il primo anno completo è già esaurita, nonostante un prezzo iniziale di 155.000 dollari negli Stati Uniti e di 155.000 euro in Europa. Il Polestar 1 presenta un powertrain ibrido plug-in composto da un motore a combustione interna da 2,0 litri che alimenta le ruote anteriori e un doppio sistema di trazione dell’asse posteriore elettrico che alimenta le ruote posteriori. I motori generano elettricità da una batteria da 34 kWh che consente un’autonomia di guida elettrica di 150 km. In totale, il sistema ibrido plug-in eroga 600 CV e 1.000 Nm di coppia.

Leggi anche: Polestar 2 sarà costruito nello stesso stabilimento cinese di Volvo XC40

Polestar 1

Polestar 1

Leggi anche: Volvo cerca nuovi fornitori e nuove idee per rendere le sue auto più ecologiche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,