Peugeot: una sorpresa eclatante sarà svelata al Salone auto di Parigi 2018

Peugeot ha annunciato una sorpresa eclatante nel corso della prossima edizione del Salone auto di Parigi.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Peugeot

Al Salone dell’auto di Parigi 2018 che prenderà il via agli inizi del prossimo mese di ottobre, Peugeot dovrebbe svelare una novità piuttosto eclatante. A quanto pare si dovrebbe trattare di una nuova concept car. Questa auto, nel corso di un’intervista rilasciata ad Autocar da Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato della celebre casa automobilistica francese, è stata definita come una sorpresa “eccezionale e radicale”. A quanto pare questa futura concept car così radicale ed estrema sarà totalmente elettrica. Questa auto dunque darà un suggerimento su quello che sarà il futuro del brand transalpino nel mondo dei motori.

Peugeot ha annunciato una sorpresa eclatante nel corso della prossima edizione del Salone auto di Parigi

Ricordiamo che Peugeot ha detto attraverso il suo numero uno che dal 2019 ogni nuova auto che arriverà nella sua gamma avrà anche una versione elettrificata. Questo ovviamente senza rinunciare completamente al diesel come invece stanno facendo altre case automobilistiche. Imparato, parlando sempre con Autocar, ha detto: “Il cento per cento dei nuovi lanci avrà versioni elettrificate dal 2019”.

Dal prossimo anno una versione elettrificata per ogni nuovo auto del brand francese

Il prossimo modello ad essere lanciato dalla società francese sarà la nuova Peugeot 208. Dunque ogni futuro veicolo della casa automobilistica del Leone avrà una versione elettrificata. Questo significa elettrica oppure ibrida. Molto dipenderà dal modello, con quelli più grandi che molto probabilmente disporranno solo di version ibride, mentre qualche city car potrebbe arrivare anche in versione interamente elettrica. Quanto alla sorpresa che la società mostrerà in autunno a Parigi per il momento non si sa altro. Molto probabilmente nuovi dettagli emergeranno nei prossimi mesi.

Leggi anche: Nuova Peugeot 508: ecco le prime immagini della futura ammiraglia della casa transalpina

Peugeot

Peugeot: la celebre casa automobilistica francese ha annunciato una sorpresa eclatante nel corso della prossima edizione del Salone auto di Parigi

Leggi anche: Peugeot 208: la nuova generazione arriverà anche in versione elettrica al 100%

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Peugeot

I commenti sono chiusi.