Peugeot presenta a Parigi le versioni ibride delle 508 e 3008

Peugeot ha mostrato in anteprima al Salone dell'auto di Parigi le versioni ibride delle sue 508 e 3008.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Peugeot

Peugeot è protagonista al Salone Internazionale dell’auto di Parigi che si è aperto in queste ore nella capitale transalpina con la presentazione delle sue 508 e 3008 in versione ibrida. Le due versioni Hybrid e Hybrid4 avranno trazione anteriore o integrale, ma la vera novità viene dal propulsore ibrido che combina un 1,6 litri Puretech benzina che può essere accoppiato a uno o due motori elettrici, il che significa che entrambi i modelli possono offrire una propulsione totalmente elettrica. Nelle versioni con trazione anteriore, il motore a benzina è accoppiato con un propulsore elettrico anteriore che sviluppa 80 kW (110 CV). Nella versione Hybrid4 invece c’è anche un motore elettrico in zona posteriore. Nel primo caso la potenza complessiva è di 225 cavalli nel secondo di 300.

Peugeot ha mostrato in anteprima al Salone dell’auto di Parigi le versioni ibride delle sue 508 e 3008

Entrambi i modelli ibridi di Peugeot 508 e 3008 disporranno  di cambio automatico a otto velocità. Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 300 volt che fornisce una capacità di 11,8 kWh nel caso della Hybrid e di 13.2 kWh per la versione Hybrid4. La batteria si trova sotto sedili della seconda fila. Secondo l’azienda francese, l’autonomia delle sue auto in versione totalmente elettrica arriva fino a 50 chilometri per Hybrid4 e fino a 40 km per i modelli ibridi.

In modalità elettrica, la velocità massima è di 135 km / h. Utilizzando una presa convenzionale, le batterie impiegano in media 7 ore per caricarsi completamente. Un tempo che scende a 4 ore in una presa di 3,3 kW e 14A. Se si utilizza un caricabatterie tipo Wallbox, la ricarica delle batterie richiederà 1 ora e 45 minuti.

Ricordiamo infine che Peugeot ha implementato in entrambi i modelli un unico pedale intelligente grazie al quale è possibile guidare senza utilizzare il freno, grazie al sistema di rigenerazione dell’energia, che aiuta anche a caricare le batterie. Le auto dovrebbero arrivare sul mercato nel secondo trimestre del 2019. 

Leggi anche: Peugeot: una sorpresa eclatante sarà svelata al Salone auto di Parigi 2018

Peugeot ha mostrato in anteprima al Salone dell’auto di Parigi le versioni ibride delle sue 508 e 3008

Leggi anche: Peugeot 208: la nuova generazione arriverà anche in versione elettrica al 100%

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Peugeot