Nei giorni scorsi ha fatto molto rumore l’annuncio da parte del gruppo francese PSA di voler tornare a vendere auto negli Stati Uniti e in Canada. Il mese scorso è stato il numero uno di PSA l’amministratore delegato Carlos Tavares, ad affermare che Peugeot sarebbe stato molto probabilmente il marchio scelto per il ritorno negli States da parte del gruppo francese. La casa del Leone manca dagli Stati Uniti dai primi anni 90 quando le scarse vendite portarono la società alla decisione di interrompere le sue vendite in Nord America.

E mentre devono ancora essere ufficialmente svelati i veicoli che saranno commercializzati in USA, AutoNews riferisce che Peugeot concentrerà i suoi sforzi su modelli compatti e Suv.

Secondo indiscrezioni Peugeot potrebbe tornare in USA con il Suv 5008 il crossover 3008 e la berlina 508

Un potenziale candidato all’approdo nel mercato americano è il crossover compatto 3008, qualcosa che è stato accennato dal CEO della Peugeot Jean-Philippe Imparato, che ha dichiarato: “Quando abbiamo lanciato la 3008, il feedback che abbiamo ricevuto dagli USA, inclusa la California, è stato wow, questa macchina è super “. Altro serio candidato all’approdo sul mercato americano è il suv a 7 posti 5008 che sembra avere le caratteristiche giuste per fare bene in quel mercato. Infine si vocifera che anche la nuova generazione della berlina 508 sarebbe una seria candidata ad essere venduta in USA quando arriverà sul mercato dopo il 2020. L’auto dovrebbe venire commercializzata anche in versione station wagon.

Leggi anche: PSA: il CEO afferma che i tagli di CO2 in Europa minacceranno i posti di lavoro

Peugeot

Peugeot potrebbe tornare in USA con il Suv 5008 il crossover 3008 e la berlina 508

Leggi anche: Peugeot e-Legend: la casa francese svela il suo concept per Parigi