Peugeot ha rivelato nelle scorse la concept car che sarà mostrata in anteprima in occasione della prossima edizione del Salone Internazionale dell’auto di Parigi, evento che si terrà agli inizi del prossimo mese di ottobre. La vettura si chiamerà Peugeot e-Legend e sarà una due porte completamente elettrica con un look ispirato alla coupé 504. I tempi del lancio non sono casuali. Infatti la 504 su cui si basa l’e-Legend è stata lanciata sul mercato esattamente 50 anni fa. Dunque con questo concept Peugeot ha deciso di rendere omaggio a uno dei suoi modelli più noti e di bell’aspetto mentre prepara le scene per il lancio dei suoi prodotti di prossima generazione. 

Peugeot E-Legend: ecco l’inedita Concept che la casa automobilistica transalpina svelerà a Parigi

La nuova Peugeot e-legend dispone di  un doppio propulsore elettrico che produce 340 kW e 800 Nm combinati.

Il veicolo raggiunge i 100 km / h in meno di quattro secondi e raggiunge i 220 km / h – come sua massima velocità. Secondo la casa francese inoltre la batteria da 100 kWh permette a questo modello di avere un’autonomia di oltre 600 km con una singola carica. Sono disponibili quattro modalità di guida, due autonome e due manuali: Soft o Sharp e Legend o Boost.

Quando Peugeot e-Legend viene utilizzata in modalità completamente autonoma, il volante si ritrae, i sedili anteriori si abbassano, i braccioli si aprono e uno schermo da 49 pollici può essere utilizzato per l’intrattenimento. All’esterno, l’e-Legend è un’interpretazione più tagliente e moderna della coupé 504. I doppi proiettori sono un chiaro cenno del passato, così come il profilo verticale della vettura e la parte posteriore dal taglio deciso. Anche se è chiaramente un omaggio, anche l’e-Legend ha le sue caratteristiche, con proporzioni più severe e una posizione più muscolosa rispetto al suo predecessore degli anni ’60.

Matthias Hossann, responsabile delle concept car Peugeot ha dichiarato: ” la nostra intenzione era quella di offrire un’esperienza così estetica, tecnologica e coinvolgente in una coupé così compatta.

 È questo realismo in termini di volume e proporzione che conferisce a Peugeot e-Legend Concept la sua forza e le consente di incarnare la nostra ambizione con questa modernità ed energia.”

Leggi anche: Peugeot: una sorpresa eclatante sarà svelata al Salone auto di Parigi 2018

Peugeot E-Legend Concept

Peugeot E-Legend: ecco l’inedita Concept che la casa automobilistica transalpina svelerà in occasione del Salone dell’auto di Parigi 2018

Leggi anche: Peugeot 508: nuove immagini spia della futura ammiraglia della casa francese