Peugeot e-Expert: il furgone elettrico avrà un’autonomia fino a 300 km

Peugeot e-Expert è uno dei nuovi furgoni elettrici che il marchio francese introdurrà per il prossimo decennio

di , pubblicato il
Peugeot e-Expert

Peugeot ha lanciato una road map per elettrificare l’intera gamma di veicoli commerciali leggeri entro il 2021. Peugeot e-Expert è uno dei nuovi furgoni elettrici che il marchio francese introdurrà per il prossimo decennio. Il nuovo e-Expert manterrà intatte le caratteristiche di carico del modello di combustione interna.

E ‘ offerto con due batterie diverse e unìautonomia massima di 300 chilometri. Peugeot sottolinea che tale autonomia sarà sufficiente poiché la maggior parte dei professionisti percorre meno di 300 km al giorno. Logicamente, il suo campo d’azione saranno le grandi città. Ma la sua autonomia consentirà al veicolo una mobilità senza restrizioni.

Peugeot e-Expert è uno dei nuovi furgoni elettrici che il marchio francese introdurrà per il prossimo decennio

Gli acquirenti del nuovo Peugeot e-Expert potranno scegliere tra queste due dimensioni della batteria: 50 kWh , per un’autonomia di 200 chilometri secondo il ciclo WLTP e 75 kWh , per un’autonomia di 300 chilometri secondo il ciclo WLTP. Il lancio della versione elettrica di Peugeot Expert avverrà poco dopo che l’intera gamma di questo furgone verrà adattata agli standard della norma Euro 6d. L’arrivo di Peugeot e-Expert avverrà nella seconda metà del 2020. Dalla sua introduzione nel 2016, sono state commercializzate oltre 170.000 unità di questo veicolo commerciale leggero.

Leggi anche: Il piano di fusione FCA-PSA è stato aiutato dai legami tra le famiglie Agnelli e Peugeot

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.