Peugeot aveva pianificato di vendere circa il 10 per cento di Peugeot e-208 sul totale delle nuove 208, ma la domanda iniziale per l’EV suggerisce che la cifra potrebbe essere molto più alta. Lo ha detto l’amministratore delegato della casa automobilistica francese . “Delle 40 mila manifestazioni di interesse  che abbiamo ricevuto, metà erano per l’e-208. Un quarto dei preordini che abbiamo ricevuto è per la e-208 “, ha dichiarato Jean-Philippe Imparato, numero uno della casa francese.

La domanda per la nuova Peugeot e-28 sembra essere più forte del previsto secondo il numero uno di Peugeot Imparato

Imparato ha ammesso che è troppo presto per dire se il volume dell’e-208 sarà molto più alto di quello che la società aveva inizialmente pianificato o se questo mix più elevato provenga proprio dall’alta percentuale di utenti che normalmente scelgono nuove tecnologie.

“Il mio lavoro si basa su fatti”, ha detto, “e l’unico fatto in questo momento è che possiamo portare la peugeot e-208 fino al 20 percento della nuova produzione 208 di circa 300.000 unità all’anno”.

Con l’attuale 10 per cento delle 208 totali, Peugeot riuscirà a guadagnare con l’e-208, ha detto Imparato. Di conseguenza, non è necessario forzare il volume della vettura completamente elettrica a una percentuale più elevata del totale della gamma per raggiungere il pareggio. Per attirare i clienti sulla e-208, Peugeot si sta concentrando sul costo totale della vettura, che secondo l’azienda è alla pari con una versione a benzina top di gamma.

In media, con un anticipo di 3.500 euro, una e-208 costerà meno di 400 euro al mese in tutta Europa, lo stesso di un modello a benzina, ha detto Peugeot. “Uno dei vantaggi di e-208 è che gli specialisti del valore residuo ci dicono che ha un valore residuo di 2.000 euro in più rispetto a un modello a benzina”, ha detto Imparato.

Leggi anche: Volkswagen lancerà un’auto elettrica capace di rivaleggiare con la Peugeot e-208