Peugeot 308 si rinnova dopo 4 anni, ecco le novità

Peugeot 308: dopo 4 anni dal suo arrivo sul mercato arriva il restying di questo famoso veicolo della casa francese, novità importanti dentro e fuori

di Andrea Senatore, pubblicato il
Peugeot 308

Peugeot 308 è una delle auto più amate dagli italiani per quanto riguarda la gamma della celebre casa automobilistica francese. Questo modello dopo 4 anni si rinnova e il restyling presentato di recente è a dir poco convincente. La nuova versione della vettura di Peugeot sembra incentrata sulla modernità e sulla tecnologia. Esteticamente parlando questo modello dopo il restyling si caratterizza per un aspetto forte e dinamico. In particolare segnaliamo la presenza di un nuovo cofano dalla calandra verticale che sfoggia in maniera del tutto evidente lo stemma della casa del Leone.

 

Peugeot 308 arriva il restyling

 

Sicuramente la nuova Peugeot 308 ha un design molto innovativo grazie in particolare ai nuovi fari a led che danno il proprio contributo per garantire al veicolo in questione un frontale a dir poco dinamico.  Tre aperture molto ampie collocate nella parte inferiore della vettura assicurano il raffreddamento del motore. I gruppi ottici posteriori si caratterizzano per integrare la firma tipica di Peugeot in questi ultimi anni e cioè i tre artigli.

 

Per quanto riguarda l’abitacolo di Peugeot 308 restyling, dobbiamo segnalare che a bordo trova spazio davvero tanta tecnologia. Basti pensare che sono ben 8 i sistemi di assistenza alla guida integrati. Grazie alla funzione  funzione Mirror Screen è possibile collegare lo schermo del proprio smartphone al touchscreen della vettura e questo può essere integrato ad Apple e Android.

 

Leggi anche: PSA: il gruppo di Citroen, Opel e Peugeot cresce nel primo trimestre 2017

 

Peugeot

Peugeot

 

Leggi anche: Peugeot 308 restyling: le immagini inedite

 

Con il restyling di Peugeot 308 sono ora disponibili anche nuove motorizzazioni. Tra queste spicca il motore Diesel BlueHDi 180 S&S, riservato in esclusiva all’allestimento GT. Questo propulsore è ora abbinato al cambio automatico EAT8 di nuova generazione sviluppato insieme ad Aisin. Questo modello è anche il primo di Peugeot ad adottare il propulsore BlueHDi 130 S&S, che è dotato sistema di disinquinamento SCR.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Peugeot

I commenti sono chiusi.