Peugeot 3008: ecco l’ultima novità per il Suv francese

Anche Peugeot 3008 avrà a partire dal 2019 la sua versione ibrida plug-in. A confermare ufficialmente questa notizia è stato Laurent Blanchet

di Andrea Senatore, pubblicato il
Peugeot 3008

Il Suv francese Peugeot 3008 è una vettura molto apprezzata nel mondo dei motori come dimostra in maniera piuttosto evidente il fatto che questo veicolo è stato il vincitore del premio Car Of The Year 2017 superando di un soffio la berlina di segmento ‘D’ del Biscione Alfa Romeo Giulia.

 

La popolarità di Peugeot 3008 è testimoniata anche dalle vendite di mercato che sono sempre molto alte per il suv francese sin dal primo momento in cui questo veicolo è sbarcato sul mercato. Oggi a proposito di questo modello vi segnaliamo una notizia molto interessante.

 

Anche Peugeot 3008 infatti avrà a partire dall’anno 2019 la sua versione ibrida plug-in. A confermare ufficialmente questa notizia nelle scorse ore è stato Laurent Blanchet, dirigente della celebre casa automobilistica francese,  nel corso di un’interessante intervista rilasciata al celebre magazine motoristico britannico, AutoExpress. 

 

Sempre secondo quanto racconta Laurent Blanchet, Peugeot 3008 in versione ibrida potrà contare su un motore benzina 1.6 THP supportato da un’unità elettrica a zero emissioni per una potenza totale che dovrebbe superare, da quanto ci è dato capire, i 300 Cavalli di potenza massima. 

 

Altra particolarità di questo modello è che essa si caratterizzerà anche per la presenza dei motori elettrici sull’assale posteriore garantendo così al veicolo le quattro ruote motrici cosa che nell’attuale gamma del suv francese non è presente al momento.

 

Leggi anche: Peugeot: con Opel l’obiettivo è vendere 5 milioni di vetture l’anno

 

Peugeot 3008

Peugeot 3008: in arrivo anche una  versione ibrida plug-in?

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia seconda a Car Of The Year 2017, trionfa Peugeot 3008

 

In base a queste indicazioni, sembra proprio che questa particolare versione di Peugeot 3008 possa avere numerosi punti di contatto con  un’altra vettura del gruppo PSA: la DS7 Crossback. Nuovi dettagli sulla versione ibrida plug-in di questo suv dovrebbero essere comunicati nei prossimi mesi e noi ovviamente vi terremo aggiornanti in merito.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Peugeot

Leave a Reply