Peugeot 208: la nuova generazione arriverà anche in versione elettrica al 100%

Peugeot 208: la nuova generazione che probabilmente sarà mostrata in occasione del salone dell'auto di Ginevra 2018 avrà una versione totalmente elettrica.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Peugeot 208

Una versione elettrica al 100 per cento farà parte della gamma della futura Peugeot 208. La nuova generazione del celebre veicolo della storica casa automobilistica transalpina arriverà in futuro ad arricchire la gamma di Peugeot. Questo veicolo dovrebbe essere presentato nei prossimi mesi in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 che si svolgerà nel prossimo mese di marzo. E’ stato il magazine automobilistico inglese “Autocar” a rivelare per primo questa novità che sarà ufficialmente annunciata dalla casa francese che fa parte del gruppo PSA nei prossimi mesi.

Peugeot 208: una versione totalmente elettrica per la nuova generazione

In tale maniera la nuova Peugeot 208, che sul mercato dovrebbe arrivare nel corso del 2019, potrà finalmente competere ad armi pari con vetture del calibro di Renault Zoe e Chevrolet Bolt rappresentando una valida alternativa. Infatti, sempre secondo Autocar, questo modello avrà un livello di autonomia che sarà almeno pari a quello delle auto che abbiamo appena citato.

Ricordiamo che il gruppo PSA ha già annunciato che intende anche lei mettere piede nel segmento delle auto elettriche con Citroen Berlingo e del Peugeot Partner. Inoltre, ricordiamo anche che è attesa entro fine anno una versione ibrida plug-in del SUV Peugeot 5008.

Di questo modello totalmente elettrico di Peugeot 208 per il momento non sappiamo molto altro. Se la notizia verrà confermata come è probabile che sia allora è facile ipotizzare che già a partire dai prossimi mesi maggiori informazioni su questo nuovo veicolo elettrico della casa automobilistica francese potranno emergere e far discutere così appassionati e addetti ai lavori.

Leggi anche: Peugeot 308: in Italia primo porte aperte il 16 e 17 settembre

 

Peugeot 208

Peugeot 208: la nuova generazione che probabilmente sarà mostrata in occasione del salone dell’auto di Ginevra 2018 avrà una versione totalmente elettrica

 

leggi anche: Nuove Peugeot 2018: ecco le novità in uscita il prossimo anno

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Peugeot