Peugeot 2008 è sicuramente una delle auto più popolari nella gamma attuale della celebre casa automobilistica francese. Anche in Italia questo modello sta riscuotendo un grosso successo commerciale come dimostrano i numeri di vendita. Basti pensare che nei giorni scorsi il Suv compatto della casa transalpina ha festeggiato un importante traguardo. Il veicolo infatti è riuscito a raggiungere quota 100 mila unità vendute in Italia. Si tratta del 10 per cento di tutti i modelli prodotti fino ad ora nei 3 stabilimenti in cui Peugeot realizza il veicolo.

Segnale questo che il modello sta piacendo molto nel nostro paese.

Peugeot 2008: il crossover della casa automobilistica francese ha raggiunto quota 100 mila unità vendute in Italia

Peugeot 2008 è infatti il secondo modello più venduto dal famoso brand del Leone nel nostro paese. L’amore è sbocciato fin da subito tra il suv compatto e i consumatori italiani come dimostrano i dati di vendita del 2017 che hanno certificato vendite record in Italia per il modello in questione. Il mercato italiano nel 2017 ha rappresentato il mercato migliore in assoluto.

Ecco cosa è piaciuto del Suv compatto di Peugeot agli italiani

Tra i fattori che hanno garantito al modello di ottenere simile perfomance segnaliamo che ai clienti è piaciuto molto lo stile del Suv di Peugeot. Altro aspetto che ha fatto la differenza e ha reso il veicolo uno dei preferiti dei clienti italiani è il fatto che la sua dotazione tecnologica è particolarmente ricca. Basti ad esempio citare la presenza dell’innovativo Grip Control che aumenta la trazione su fondi scivolosi. Infine sicuramente sui risultati di vendita ha pure influito la presenza di una gamma di motori piuttosto ampia che ha permesso di soddisfare le diverse esigenze dei clienti. I propulsori previsti infatti sono i benzina PureTech e Diesel BlueHDi, con potenze da 75 a 130 CV.

Leggi anche: Peugeot 508: nuove immagini spia della futura ammiraglia della casa automobilistica francese

Peugeot 2008

Peugeot 2008: il crossover della casa automobilistica francese ha raggiunto quota 100 mila unità vendute in Italia

Leggi anche: Peugeot: Carlos Tavares sostiene la nomina di Michael Lohscheller come CEO di Opel