Peugeot: 100 mila consegne in Italia nel 2018

Peugeot: vanno bene le cose per la casa francese in Italia ad ottobre raggiunta quota 100 mila vetture vendute nel nostro paese.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Peugeot

Peugeot ha superato quota 100 mila immatricolazioni in Italia nel 2018. Il notevole traguardo è stato raggiunto nel corso dello scorso mese di ottobre. Nei primi 10 mesi dell’anno lo storico marchio francese ha visto crescere le proprie consegne in misura del 6 per cento avendo raggiunto una quota di mercato del 6,3 per cento. Il brand del Leone è il quarto marchio di auto più venduto nel nostro paese. Questo ottimo risultato è stato guidato principalmente dall’ottimo andamento dei Suv. In particolare una vettura che ha visto crescere in maniera esponenziale le proprie immatricolazioni è sicuramente Peugeot 3008 che ha venduto oltre 20 mila unità da gennaio ad oggi crescendo di oltre il 50 per cento rispetto allo scorso anno.

Peugeot: vanno bene le cose per la casa francese in Italia ad ottobre raggiunta quota 100 mila vetture vendute nel nostro paese

Molto bene anche la 308 che grazie alle oltre 13 mila unità consegnate, è la vettura della casa francese che cresce maggiormente nel 2018 in Italia. Anche il piano “Ecobonus Peugeot”, ha sicuramente aiutato il brand francese a raggiungere in Italia questo risultato molto positivo. Questo infatti garantisce ai clienti un vantaggio fino a 6 mila euro su ogni vettura della gamma.  Non solo i privati, anche nel settore dei veicoli commerciali le cose vanno molto bene. Infatti  in un mercato in forte calo (-17%), la crescita dei veicoli della società transalpina è del 12,6%.

Leggi anche: Peugeot 508 ha vinto il premio di Automotive News Eurostar Design

Peugeot

Peugeot: vanno bene le cose per la casa francese in Italia ad ottobre raggiunta quota 100 mila vetture vendute nel nostro paese

Leggi anche: Peugeot: una sorpresa eclatante sarà svelata al Salone auto di Parigi 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Peugeot