Opel vuole essere protagonista al Salone di Francoforte: ecco come

Tra le principali protagoniste della prossima edizione del Salone dell'auto di Francoforte che si svolgerà a settembre ci sarà anche Opel, ecco le novità.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tra le principali protagoniste della prossima edizione del Salone dell'auto di Francoforte che si svolgerà a settembre ci sarà anche Opel, ecco le novità.

Opel sarà presente al Salone dell’auto di Francoforte che aprirà ufficialmente i battenti al pubblico il prossimo 14 settembre. Lo stand della casa automobilistica tedesca, che di recente è stata acquistata dal gruppo francese PSA da General Motor, dovrebbe essere uno dei più affollati dell’intera manifestazione. Questo grazie ad un gran numero di novità che la casa tedesca porterà alla manifestazione. Sicuramente la più grossa novità per il brand di PSA sarà la presenza del nuovo Grandland X.

Opel: tante novità in cantiere a cominciare dal nuovo Grandland X

Questo veicolo altri non è che il sosia di Peugeot 3008, un modello con il quale il nuovo veicolo della società tedesca condivide davvero tanto. Il modello va ad inserirsi in un segmento di mercato in cui Opel mancava da molto e cioè quello dei Suv lunghi circa 4,5 metri. E’ facile ipotizzare che le vendite di GrandLand X saranno elevate visto che il modello si va a collocare in una categoria tra quelle che vanno meglio sul mercato. Infatti le aspettative di vendita sono molto alte.

Il Suv garantisce tecnologia di altissimo livello, tra le altre cose segnaliamo a bordo la presenza di cruise control attivo, frenata automatica di emergenza con rilevamento pedoni, sistema per la prevenzione dei colpi di sonno e parcheggio automatico. Non poteva mancare l’infotainment con integrazione per Android Auto ed Apple CarPlay.

Presente anche la berlina sportiva Insignia GSi

Questa, comunque, non sarà l’unica novità presente nello stand della casa tedesca. Altra auto molto importante che verrà mostrata a Francoforte è la berlina sportiva Insignia GSi.  Questo modello si caratterizza per la presenza di un motore 2.0 turbo, una riduzione di peso di 160 kg rispetto al modello normale e sospensioni FlexRide, che garantiscono il massimo piacere alla guida. Infine, presente anche Insignia Country Tourer in versione rialzata di 20 mm.

 

Opel Grandland X

Opel Grandland X

 

Leggi anche: Opel Insignia GSi debutta al Salone auto di Francoforte 2017

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Opel