Opel sta preparando una Corsa-e da rally per clienti privati

Opel ha iniziato a testare la Corsa-E da Rally presso il Centro Dudenhofen, in Germania

di , pubblicato il
Opel Corsa-e Rally

Opel ha iniziato a testare la Corsa-E da Rally, un’auto da rally elettrica a batteria, presso il Centro Dudenhofen, in Germania. A proposito di questo modello, il direttore di Opel Motorsport, Jorg Schrott ha dichiarato: “Non c’è esperienza di un’auto da rally elettrica a cui possiamo fare riferimento, quindi inizialmente dovevamo fare affidamento su calcoli e simulazioni. Queste simulazioni sono state gradualmente sostituite con dati reali. Altri focus sono sui carichi e sulla gestione della temperatura della batteria, oltre all’adattamento del software. Sono lieto di riferire che il nostro programma procede senza intoppi. ”

Opel ha iniziato a testare la Corsa-E da Rally presso il Centro Dudenhofen, in Germania

La Opel Corsa-e Rally dispone di un motore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia, che utilizza la stessa batteria del modello di produzione. I 50 kWh forniscono un’autonomia di 337 km nel ciclo di prova WLTP, ma sono stati ottimizzati per il rally, con tre modalità di guida: Competizione, Pioggia ed Eco. Il primo consente al motore di liberare tutta la potenza e la coppia, offrendo un’autonomia di almeno 60 km. La seconda adatta la curva di coppia a superfici scivolose e la seconda ha una tecnologia a risparmio energetico che dovrebbe tornare utile per la guida tra le fasi e l’assistenza.

La casa automobilistica tedesca ha ancora bisogno di mettere a punto il telaio per la competizione e inizierà il prossimo mese a simulare le tappe del rally. Circa 20 unità della Corsa-e Rally saranno costruite per la stagione 2020/2021 e fino a 15 saranno consegnate ai clienti la prossima estate, in tempo per il primo evento di prova che inizierà a luglio.

Leggi anche: Alfa Romeo come Opel? Tavares potrebbe rilanciare il Biscione

 Opel ha iniziato a testare la Corsa-E da Rally presso il Centro Dudenhofen, in Germania

Leggi anche: Opel ha presentato la Corsa-e e la Grandland X Plug-in-Hybrid a Francoforte

Argomenti: