Opel punta alla riduzione dei modelli in vendita per concentrarsi sulle auto elettriche

Opel: la casa tedesca ha annunciato che ridurrà in futuro la gamma dei suoi modelli per concentrarsi sullo sviluppo delle auto elettriche

di Andrea Senatore, pubblicato il
Opel PSA

Opel che da qualche mese fa ufficialmente parte del gruppo francese di PSA ha annunciato nelle scorse ore che intende ridurre il numero dei modelli presenti nella sua gamma. Il motivo di questa decisione deriverebbe dall’intenzione di concentrarsi sulla tecnologia delle auto elettriche. Il brand teutonico, secondo quanto riporta il giornale tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, avrebbe anche deciso di  provare a portare i suoi modelli in mercati in cui fino ad ora non aveva mai messo piede.

 

 L’amministratore delegato di Opel, Michael Lohscheller illusterà le novità il prossimo 9 novembre

 

Le novità in questione saranno illustrate il prossimo 9 novembre dal numero uno della celebre casa automobilistica tedesca, l’amministratore delegato Michael Lohscheller. Le novità saranno annunciate alla presenza del numero uno del gruppo PSA, il CEO Carlos Tavares. La conferenza stampa si terrà nel quartier generale della società tedesca a Ruesselsheim. Il numero uno di Opel dirà che la sua azienda intende concentrarsi sullo sviluppo della tecnologia elettrica. Inoltre per ridurre i costi le future auto del brand teutonico utilizzeranno tecnologia e piattaforme del gruppo francese e in questa maniera i costi si ridurranno nettamente.

 

Tutto questo dovrebbe consentire alla casa automobilistica tedesca di raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 così come richiesto dai governi. Tavares ha intenzione di ripetere con  il marchio tedesco quanto di buono fatto con PSA e cioè riportare nel giro di qualche anno i conti della società in positivo. Vedremo dunque se il numero uno del gruppo francese riuscirà a portare a compimento il proprio ambizioso piano.

 

Leggi anche: Opel Ampera-e: ordini sospesi per eccesso di domanda in Norvegia

 

Opel

Opel: la casa tedesca ha annunciato che ridurrà in futuro la gamma dei suoi modelli per concentrarsi sullo sviluppo delle auto elettriche

 

Leggi anche: Opel: dal 2020 farà ingresso negli stabilimenti di PSA in Francia?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Opel

Leave a Reply