Opel: la partnership con SEGULA Technologies entra nel vivo

La partnership strategica tra SEGULA Technologies e Opel è ora ufficialmente iniziata

di , pubblicato il
Opel

La partnership strategica tra SEGULA Technologies e Opel è ora ufficialmente iniziata. La  finalizzazione della transazione è avvenuta oggi. La partnership vedrà la creazione di un campus di ingegneria a Russelsheim che, accanto al centro di ricerca e sviluppo Opel, garantirà numerosi lavori altamente qualificati in ingegneria nella città. Ad oggi, circa 700 dipendenti trasferiranno da Opel a SEGULA Technologies. Inoltre, il fornitore di servizi di ingegneria acquisirà edifici e strutture a Rüsselsheim e gestirà il centro di prova a Dudenhofen.

Le condizioni rimarranno invariate per tutti i dipendenti trasferiti: salario, pensione aziendale, protezione del lavoro, orario di lavoro e tutti gli altri componenti rimarranno invariati.

La partnership strategica tra SEGULA Technologies e Opel è ora ufficialmente iniziata

Dopo un significativo calo degli ordini da società esterne ha portato a sovraccapacità nel centro di ricerca e sviluppo di Rüsselsheim, Opel e SEGULA Technologies hanno firmato i contratti per la partnership strategica a novembre 2018 con l’obiettivo di salvaguardare i posti di lavoro nell’area di Rüsselsheim. L’operazione consentirà a SEGULA Technologies di attuare i suoi ambiziosi piani di crescita per il mercato tedesco oltre alle attività automobilistiche.

“Con questa partnership strategica, stiamo allestendo il nostro centro di ricerca e sviluppo in modo sostenibile e competitivo, rafforzando al contempo le attività di ingegneria nell’area di Rüsselsheim. Abbiamo trovato soluzioni responsabili per le sovraccapacità, che non causeranno svantaggi per i dipendenti interessati “, ha affermato Christian Müller, Amministratore delegato, Engineering, Opel Automobile GmbH.

Martin Lange, amministratore delegato di SEGULA Technologies GmbH, ha dichiarato: “Abbiamo mantenuto la parola e ora possiamo espandere la nostra attività in Germania con un team motivato e altamente qualificato. A partire da Rüsselsheim e Dudenhofen, SEGULA Technologies crescerà fino a diventare uno dei principali fornitori di servizi di ingegneria nel settore automobilistico. ”

Xavier Chéreau, Vicepresidente esecutivo, Risorse umane e trasformazione, Groupe PSA, ha dichiarato: “L’implementazione di questa partnership strategica illustra il nostro costante desiderio di raggiungere una soluzione equa per superare ogni problema.

La conservazione di qualificati lavori di ricerca e sviluppo a Rüsselsheim è stata al centro della nostra attenzione da quando sono iniziati i negoziati con le nostre parti sociali “.

Opel e Segula Technologies

Groupe PSA conferma che il centro di ricerca e sviluppo di Rüsselsheim rimarrà al centro delle attività globali di ricerca e sviluppo del gruppo dopo il completamento della transazione. Gli ingegneri di Rüsselsheim continueranno a portare le loro competenze ed energie nella progettazione e ingegneria dei futuri modelli Opel e Vauxhall. Il centro è anche responsabile dello sviluppo dei veicoli commerciali leggeri del Gruppo PSA e della grande famiglia di motori a benzina per tutti i marchi del Gruppo. In un totale di 15 Centri di competenza, verranno svolti ulteriori importanti compiti per l’intero Gruppo, come lo sviluppo delle celle a combustibile.

Leggi anche: Opel prevede di raggiungere l’obiettivo CO2 con nuovi veicoli elettrici

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.