Opel Insignia OPC: le foto spia dal Nurburgring

Opel Insignia OPC, versione più sportiva del modello è stata fotografata al Nurburgring, il suo debutto avverrà entro fine anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Opel Insignia OPC

Opel Insignia OPC è stata immortalata nelle scorse ore da alcuni fotografi nel circuito del Nurburgring in Germania. Le immagini mostrano il muletto camuffato del veicolo intento ad effettuare alcuni test in pista. La vettura rappresenta la versione più sportiva della Opel Insignia Grand Sport. Questo modello, secondo i soliti bene informati, sarà presentato dai responsabili della casa automobilistica tedesca entro la fine di quest’ anno.

Opel Insignia OPC, a fine anno il suo debutto ufficiale

Opel Insignia OPC, che vi mostriamo in queste foto scattate nelle scorse ore al Nurburgring, mostra di avere la guida a destra. Questo significa che si tratterà di un modello che verrà  venduto sotto il brand Vauxhall probabilmente destinato al mercato inglese. I fari a matrice di Led IntelliLux, che contraddistinguono anche la versione standard, li ritroviamo anche in questa particolare variante della vettura di Opel. Nella zona bassa della parte anteriore notiamo che il paraurti è stato modificato in maniera piuttosto evidente rispetto alla versione ordinaria.

Altra cosa che notiamo, a proposito di Opel Insignia OPC, è la presenza di una presa d’aria più grande che servirà a garantire il raffreddamento del propulsore che in questo caso sarà più potente della versione tradizionale. Uno spoiler dalla presenza più importante e due nuovi grossi scarichi laterali sono invece le caratteristiche del veicolo nella sua zona posteriore.

Leggi anche: Opel Grandland X: In Italia si parte da 26.000 euro

Opel Insignia OPC

Opel Insignia OPC: le ultime foto spia arrivano dal Nurburgring e sono state scattate nelle scorse ore

Leggi anche: Opel: il CEO parla delle importanti novità che attendono il settore

Altra cosa che si nota, da alcune delle immagini che girano sul web della futura Opel Insignia OPC, è la presenza di un impianto frenante realizzato da Brembo. Mancano ancora dettagli sul motore che comunque, a quanto pare, avrà una potenza non indifferente. Si parla di almeno 325 cavalli in totale. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Opel