Opel Grandland X: In Italia si parte da 26.000 euro

Opel Grandland X: in Italia i prezzi del nuovo Suv della casa tedesca partiranno da 26 mila euro, lo sbarco in concessionaria in autunno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Opel Grandland X: in Italia i prezzi del nuovo Suv della casa tedesca partiranno da 26 mila euro, lo sbarco in concessionaria in autunno.

Opel Grandland X è la prossima vettura che andrà ad arricchire la gamma della celebre casa automobilistica tedesca di recente passata a far parte del gruppo francese PSA. Di questo modello, di recente, sono state mostrate le prime foto ufficiali, mentre il suo debutto avverrà nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte 2017 che si terrà a settembre. Questo modello utilizza la piattaforma modulare Emp2, la stessa impiegata per altri celebri e recenti modelli del gruppo francese PSA.

Opel Grandland X: i prezzi partono da 26 mila euro in Italia

E’ stato di recente comunicato che i prezzi della nuova Opel Grandland X in Italia partiranno da 26 mila euro per la versione entry level. Questo prezzo si riferisce, ovviamente, alla versione dotata di propulsore 1.2 turbo benzina tre cilindri da 130 CV e 230 Nm, che probabilmente sarà una delle più vendute in assoluto di questo nuovo Suv della casa tedesca.

Il modello in questione può essere disponibile con cambio manuale a 6 marce o automatico sempre a 6 marce. I consumi del nuovo Opel Grandland X in questa configurazione sono abbastanza buoni. In un ciclo combinato infatti il Suv consuma ogni 100 chilometri 5,4/5,5 litri. Ancora più efficiente è l’altra versione che sarà portata sul mercato in vista del lancio di questo modello. Ci riferiamo alla variante con motore 1.6 turbodiesel da 120 CV e 300 Nm. 

Questa versione consuma ogni 100 chilometri in ciclo misto 4,3 litri. L’arrivo di Opel Grandland X sul mercato in Italia dovrebbe avvenire esattamente tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre. Nelle prossime settimane verranno inoltre chiariti tutti i prezzi della gamma e delle varie dotazioni.

Opel Grandland X

Opel Grandland X: in Italia i prezzi del nuovo Suv della casa tedesca partiranno da 26 mila euro, lo sbarco in concessionaria in autunno

Leggi anche: Peugeot: Carlos Tavares sostiene la nomina di Michael Lohscheller come CEO di Opel

Abbastanza ricca dovrebbe essere la dotazione di serie del veicolo, sia per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, sia per quello che concerne i sistemi di assistenza alla guida, ma anche dal punto di vista dell’infotainment. Opel Grandland X è lunga 4,48 metri, ha un passo di 2,68, mentre il bagagliaio ha una capienza minima di 514 litri che però può raggiungere anche i 1.652 litri abbattendo i sedili posteriori.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Opel

Leave a Reply