Opel Grandland X è un veicolo che presto arricchirà la già corposa gamma di veicoli della casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo americano General Motors. Oggi vi segnaliamo che questo modello è stato immortalato in alcune foto spia che stanno letteralmente facendo il giro del mondo sul web. Si tratta di immagini che mostrano il prototipo camuffato di questo veicolo mentre svolge test invernali sulle nevi di una imprecisata località del nord Europa. Dalle immagini non è semplice capire come sarà questo modello, viste le grandi camuffature che nascondo la carrozzeria di questa vettura.

Certamente questo Suv avrà molto in comune con Peugeot 3008 e DS7.

Infatti si tratta di una vettura nata in collaborazione con il gruppo francese PSA che nascerà sulla stessa piattaforma modulare degli altri due veicoli. Questo modello arriverà sul mercato probabilmente tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018. Non è al momento ancora chiaro quando avverrà la sua presentazione, sebbene secondo i soliti bene informati questa avverrà entro la fine di quest’anno. Opel Grandland X è il fratello maggiore di Opel Crossland X che sarà presentato ufficialmente a marzo durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2017.

Leggi anche: Opel Crossland X affiancherà il Mokka X nella gamma della casa tedesca

Opel Grandland X

Opel Grandland X: nuove foto spia del futuro Suv del brand di General Motors

Leggi anche: Volkswagen Golf: è lei l’auto più venduta in Europa nel 2016

Sono in tanti a domandarsi quelle che saranno le caratteristiche della nuova Opel Grandland X. Al momento nulla è trapelato in proposito. Tuttavia per quanto concerne le motorizzazioni di questo Suv si vocifera che il veicolo avrà molto in comune con la Peugeot 3008. Questo significa che nella gamma saranno presenti numerose varianti di motori a benzina e diesel. Non è al momento ancora sicuro invece se arriveranno varianti ibride.

Queste in ogni caso potrebbero arricchire la gamma solo in un secondo momento.