Opel: dal 2020 farà ingresso negli stabilimenti di PSA in Francia?

Opel e Vauxhall, secondo indiscrezioni degli ultimi giorni, dal 2020 potrebbero fare il loro ingresso negli stabilimenti francesi del gruppo PSA

di Andrea Senatore, pubblicato il
Opel PSA

Il gruppo PSA da poche ore ha annunciato che nel 2020 nuovi modelli saranno prodotti negli stabilimenti francesi di Sochaux e Mulhous. Secondo i soliti bene informati tra le nuove vetture che verranno prodotte da PSA in terra transalpina potrebbero trovare spazio anche nuove automobili di Opel e Vauxhall, i nuovi brand di recente acquistati dal gruppo francese direttamente da General Motors. L’obiettivo di PSA è quello di far crescere i livelli di produzione di questi stabilimenti che al momento sono al di sotto delle proprie capacità.

 

Opel e Vauxhall nel 2020 entreranno negli stabilimenti francesi del gruppo PSA?

 

Le ultime voci che circolano con insistenza negli ambienti e che fanno molto preoccupare lavoratori e sindacati affermano che dopo il 2020 una parte della produzione di Opel e Vauxhall attualmente dislocate nel Regno Unito e in Germania possano essere trasferite in Francia. Per il momento ai sindacati è stato comunicato che fino al 2020 nessun cambiamento è previsto, questi però si domandano cosa accadrà dopo quella data.

 

In questa maniera i costi di produzione si ridurrebbero in maniera importante per PSA

 

Sarebbe stata la stessa Brexit a suggerire a PSA un simile cambiamento per quanto riguarda le fabbriche Opel nel Regno Unito. Tra l’altro questa operazione porterebbe ad una forte riduzione dei costi di produzione con l’accorpamento della produzione di alcuni veicoli che nel futuro del gruppo francese sono considerati come molto importanti. Vedremo dunque se davvero nei prossimi mesi queste voci che potrebbero provocare una vera e propria rivoluzione all’interno del gruppo transalpino troveranno conferma ufficiale. 

 

Leggi anche: Opel in futuro userà motori prodotti da PSA: posti di lavoro a rischio?

 

Opel

Opel e Vauxhall, secondo indiscrezioni degli ultimi giorni, dal 2020 potrebbero fare il loro ingresso negli stabilimenti francesi del gruppo PSA

 

Leggi anche: Opel: il Ceo di PSA Carlos Tavares critica gli stabilimenti del brand tedesco

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Opel