Opel Crossland X: in Italia da giugno, i prezzi partono da 16.900 euro

Opel Crossland X: il nuovo crossover della casa automobilistica tedesca di recente acquistata da PSA, a giugno arriva in Italia con prezzi da 16.900 euro

di Andrea Senatore, pubblicato il
Opel Crossland X

Opel Crossland X è sicuramente uno dei veicoli più attesi in Italia per quanto concerne la celebre casa automobilistica tedesca appena acquistata dai francesi del gruppo PSA. Di recente è stato confermato che questo veicolo arriverà nel nostro paese a partire dal prossimo mese di giugno. La celebre casa automobilistica tedesca con questo Crossover vuole fare aumentare le proprie immatricolazioni e tornare ad essere protagonista in Europa dopo un periodo non certo entusiasmante.

 

Opel Crossland X sarà ordinabile nel nostro paese a partire dal prossimo mese di maggio. Esattamente si vocifera che gli ordini si apriranno intorno alla metà di quel mese, mentre come detto in concessionaria vedremo il Suv intorno al mese successivo. Per quanto riguarda i prezzi, questi partono da 16.900 euro per il modello entry level dotato di motore 1.2 benzina aspirato con potenza massima di 82 Cavalli.

 

In totale i motori della nuova Opel Crossland X saranno 5, due a diesel e 3 a benzina. A Benzina oltre l’entry level troviamo anche altre due versioni con motore turbo da 110 e 130 cavalli. per quanto riguarda invece il diesel, troviamo un motore 1.6 turbodiesel da 99 o 120 cavalli. 

 

Leggi anche: Opel: ufficiale cessione da General Motors ai francesi di PSA per 1,3 miliardi

 

Opel Crossland X

Opel Crossland X, il nuovo crossover urbano (CUV) che affianca Mokka X nel segmento B

 

Leggi anche: Opel Grandland X: foto spia sulla neve per il nuovo Suv tedesco

 

Opel Crossland X si fa notare anche per la ricca dotazione in particolare per quanto concerne i sistemi di sicurezza e quelli di assistenza alla guida. Infatti nel crossover in questione troviamo tutti i più celebri e nuovi sistemi presenti nel settore.

 

Inoltre presente anche il sistema di infotainment IntelliLink con display touch da 8 pollici che sarà integrabile con Android auto e Apple Car Play. Infine per quanto riguarda le dimensioni la vettura sarà lunga 421 cm e avrà un bagagliaio con capienza da 410 litri.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Motori, Opel, Renault

Leave a Reply