Opel Crossland X affiancherà il Mokka X nella gamma della casa tedesca

Opel Crossland X: il nuovo crossover urbano (CUV) affiancherà Mokka X nel segmento B del mercato auto, l'obiettivo di Opel è crescere ancora

di Andrea Senatore, pubblicato il
Opel Crossland X

Opel Crossland X è il nuovo crossover urbano della celebre casa automobilistica tedesca che affiancherà l’altro modello Opel Mokka X nel segmento B del mercato auto. Con questa mossa l’obiettivo di Opel è crescere ancora sul mercato e replicare il successo degli ultimi modelli che hanno dato un grosso contributo alla conquista di nuove fette di mercato per la casa tedesca. Rispetto a Opel Mokka X, il nuovo crossover viene presentato dai dirigenti della società teutonica come più adatto alla cornice urbana. Questo veicolo comunque è perfetto anche nel caso in cui si decida di uscire dalla città per fare una scampagnata in strade più impegnative.

Opel Crossland X: le principali caratteristiche

Opel Crossland X  presenta una lunghezza di 4,21 metri. Questo significa che il nuovo modello è più corto di 16 centimetri rispetto ad Astra, ma rispetto a questa è 10 centimetri più alta. Questo significa che a bordo i passeggeri avranno una migliore visibilità garantita dalla posizione rialzata dei sedili rispetto alla strada. Sempre a proposito dei sedili, quelli posteriori  si possono spostare individualmente, e dunque garantiscono una ampia flessibilità.

Questo permette ad esempio di dare più spazio ai passeggeri più alti oppure in base alle esigenze ampliare il volume del bagagliaio portando fino a 520 litri. Crossland X esteticamente presenta tutte le caratteristiche degli ultimi modelli Opel che tanto bene stanno facendo sul mercato. Inoltre sono qui presenti tutte le innovazioni adottate dagli altri  veicoli della casa tedesca.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: imminente lo sbarco negli Usa

Opel Crossland X

Opel Crossland X, il nuovo crossover urbano (CUV) che affianca Mokka X nel segmento B

Leggi anche: Mercedes GLA: prime foto spia della futura generazione

Opel Crossland X dispone di un sistema di multimedialità di altissimo livello in cui non possono ovviamente mancare le predisposizioni con Apple CarPlay e Android Auto. Tra le sue principali caratteristiche ci sono una grande ampiezza dell’abitacolo che rende il veicolo molto confortevole. Infine segnaliamo che nella gamma sono previsti sia motori diesel, che Benzina e GPL, mentre il cambio può essere scelto tra il classico manuale e l’automatico. Questi dettagli però saranno rivelati più avanti forse già nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Opel

Leave a Reply