Opel Corsa-e: ecco quanto costerà la nuova vettura

Opel inizierà le vendite di Opel e-Corsa nella prima metà del prossimo anno ad un prezzo di partenza di 29.900 euro in Germania

di , pubblicato il
Opel inizierà le vendite di Opel e-Corsa nella prima metà del prossimo anno ad un prezzo di partenza di 29.900 euro in Germania

Opel inizierà le vendite di Opel e-Corsa nella prima metà del prossimo anno ad un prezzo di partenza di 29.900 euro in Germania. Il CEO di Opel, Michael Lohscheller, ha detto che i clienti non otterranno una “macchina spogliata e nuda” per il prezzo, che è approssimativamente identico al prezzo della rivale Renault Zoe. La Corsa-e avrà una autonomia di 330 km nell’ambito del ciclo di test WLTP in Europa e offrirà un motore elettrico da 100 kW (134 CV) in grado di accelerare il veicolo da 0 a 100 km / h in 8,1 secondi .

La batteria da 50 kilowattora può essere caricata fino all’80 per cento della sua capacità in 30 minuti.

Opel Corsa-e sarà costruita nello stabilimento Opel in Spagna sulla stessa catena di montaggio di tutti gli altri modelli di Corsa di nuova generazione . La produzione comincerà all’inizio del prossimo anno. Lo ha confermato il numero uno Lohscheller ai giornalisti in un evento della stampa, che si è svolto al quartier generale di Opel martedì. L’auto sarà offerta con un sistema di avviamento senza chiave, un freno di stazionamento elettrico e quella che secondo Lohscheller sarà “probabilmente la più grande quantità di dispositivi di sicurezza nel segmento”. Tra questi vi saranno un regolatore di velocità con adattamento intelligente della velocità e una funzione automatica di frenata urbana di emergenza.

Le consegne a rivenditori e clienti sono pianificate per la prossima primavera. Lohscheller ha detto che una versione con specifiche più elevate con un abitacolo completamente digitale, luci a LED e cerchi da 17 pollici costerà 32.900 euro in Germania o in alternativa 299 euro al mese per un contratto di leasing con un acconto di 4.200 euro. Opel non ha rivelato i prezzi di Opel Corsa-e per i suoi altri mercati. La Corsa-e competerà con Renault Zoe e Nissan Leaf e infine con la Mini E a tre porte prevista per la fine di quest’anno.

Leggi anche: Opel Corsa-e: svelata la versione completamente elettrica della famosa auto

Nuova Opel e-Corsa: i prezzi partiranno da 29.900 euro

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Top Gear fa un confronto con Opel Insignia Grand Sport e Volkswagen Arteon

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: