Opel ha annunciato nelle scorse ore che la sua gamma si arricchirà con 8 nuovi modelli che arriveranno entro la fine del 2020. La casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo PSA punta in particolare ad accrescere la propria redditività. Per fare ciò punterà forte sui segmenti ad alto volume e su quelli che garantiscono una maggiore possibilità di crescita. Viceversa vi potrebbe essere l’addio definitivo a segmenti di mercato in cui le vendite sono in continuo calo. Anche l’elettrificazione della gamma sarà  un altro dei pilastri fondamentali dell’azienda nel breve termine.

Opel punta ad incrementare la propria redditività con il lancio di 8 nuovi modelli entro il 2020

Dall’inizio del 2019 fino alla fine del 2020, vedremo arrivare 8 modelli nuovi o rinnovati nei segmenti più redditizi e con il più alto volume di vendite. L’idea è quella di mettere a disposizione della rete di concessionari i modelli più facili da vendere tagliando quelli che si sono dimostrati ultimamente poco graditi. Il prossimo anno assisteremo al debutto della nuova Opel Corsa, che avrà anche una versione 100% elettrica, al successore di Vivaro,  alla nuova Opel Grandland X PHEV (plug -in ibrido) e a tanto altro ancora.

Nel 2020 farà la sua apparizione il successore della Opel Mokka X che, secondo previsioni, dovrebbe aumentare le vendite di m0lto rispetto al modello attuale. Entro la fine di quell’anno la casa automobilistica di PSA avrà quattro modelli elettrificati nella sua gamma. Nel 2024 ci sarà una versione elettrificata in ogni modello della gamma. Opel Karl e Adam invece usciranno di scena visti gli scarsi risultati raccolti fino ad ora.

Leggi anche: PSA registra guadagni record, Opel torna al profitto nel primo semestre 2018

Opel PSA

Opel punta ad incrementare la propria redditività con il lancio di 8 nuovi modelli entro il 2020

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Top Gear fa un confronto con Insignia Grand Sport e Volkswagen Arteon