Opel Cayu, il lancio a settembre a Stoccarda

Opel Cayu: il nuovo innovativo programma porta le concessionarie virtuali di Opel nei centri commerciali, l'esperimento parte da Stoccarda.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Opel Cayu

Opel Cayu è  il nuovo concessionario virtuale della famosa casa automobilistica tedesca di recente passata al gruppo francese PSA. Si tratta di una formula pensata per consentire ad Opel di fare il suo ingresso nei principali centri commerciali dell’Europa. L’esperimento partirà a settembre dalla città di Stoccarda in Germania. 

La Casa automobilistica di Ruesselsheim ha scelto come concessionario per il suo esperimento il più antico della Germania: l’Autohaus Staiger. Nel negozio virtuale sarà possibile fare moltissime cose, tra cui prenotare test drive, configurare la propria auto ideale e poter addirittura arrivare ad acquistare la vettura, facendosi assistere dal personale presente.

Opel Cayu: il brand tedesco tenta di entrare nei centri commerciali con i propri negozi virtuali

Con il nuovo progetto Opel Cayu, dunque, la casa tedesca intende avvicinarsi ai clienti delle aree metropolitane offrendo una serie di servizi che altrimenti sarebbe possibile ricevere solo recandosi nelle concessionarie vere e proprie. L’esperimento, come detto, avrà inizio in Germania ma non si esclude che poi successivamente qualora dovesse ottenere successo possa essere lanciato anche in altri importanti mercati auto europei. 

Dobbiamo anche segnalare che Opel ha deciso di premiare chi vorrà usufruire del nuovo programma Opel Cayu prevedendo offerte fatte apposta e incentivi speciali per chi deciderà di optare per questa soluzione innovativa per l’acquisto della propria auto. Sarà il centro commerciale Milaneo il primo a sperimentare la nuova concessionaria virtuale della casa automobilistica del Fulmine. Per quanto riguarda il nome, segnaliamo infine che Cayu è un acronimo di Car for You.

 

Leggi anche: Peugeot: Carlos Tavares sostiene la nomina di Michael Lohscheller come CEO di Opel

 

Opel Cayu

Opel Cayu: il nuovo innovativo programma porta le concessionarie virtuali della casa automobilistica tedesca nei centri commerciali, l’esperimento parte dal CC Milaneo di Stoccarda

 

Leggi anche: Opel Insignia Country Tourer: presentazione al Salone di Francoforte in settembre

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Opel