Opel Ampera-e: oltre 750 km con una ricarica

Opel Ampera-e: due giornalisti con un pieno riescono a percorre ben 750 km si tratta di un risultato ben oltre el aspettative per l'elettrica di Opel.

di , pubblicato il
Opel Ampera-e

Opel Ampera-e, la celebre auto elettrica della casa tedesca da poco acquistata dal gruppo francese PSA è stata protagonista di un avvenimento molto importante. Due giornalisti in Germania sono riusciti a percorre con una ricarica della vettura di Opel 750 km andando a velocità tra i 40 e 50 km orari per un totale di 25 ore e 30 minuti. I due andando da Görlitz ad Aquisgrana sono riusciti, quindi, a fare nettamente meglio di quella che è l’autonomia dichiarata con un ‘pieno’ dalla stessa Opel per la sua auto elettrica. 

Opel Ampera-e: l’impresa di due giornalisti che in Germania percorrono oltre 750 km in strade di campagna con una sola ricarica

I due giornalisti hanno ottenuto questo risultato a fine agosto partendo da Gorlitz percorrendo quasi solo strade di campagna fino ad Aquisgrana. Durante il tragitto, che come abbiamo detto in precedenza è durato in totale 25 ore e 30 minuti, i due piloti improvvisati hanno fatto spesso ricorso al sistema di rigenerazione dell’energia di frenata per ricaricare la batteria dell’auto e anche grazie a questo sistema sono riusciti a percorre 750 km.

Nel momento in cui la batteria dell’Opel Ampera-e in questione si è totalmente esaurita alle porte di Aquisgrana, la distanza percorsa secondo quanto testimoniato dal contachilometri era esattamente di 754,9 chilometri. Insomma, si è trattato di una vera e propria impresa che però testimonia il fatto che l’Ampera-e ha un’autonomia che nel settore nessuno dei suoi rivali può vantare. Ovviamente, la notizia ha suscitato grande scalpore nel mondo dei motori. Per una volta il conta chilometri ha fatto segnare un risultato migliore di quello previsto sulla carta.

 

Leggi anche: Opel Crossland X: il Suv spopola in Europa, già oltre 50 mila ordini

 

Opel Ampera-e

Opel Ampera-e: due giornalisti con un pieno riescono a percorre ben 750 km si tratta di un risultato ben oltre el aspettative per l’elettrica di Opel

 

Leggi anche: Opel vuole essere protagonista al Salone di Francoforte: ecco come

 

 

Argomenti: