Nuovo Volkswagen Bulli, c’è chi lo immagina così

Quest’anno ricorre il 70 ° anniversario del leggendario Volkswagen Bulli. Durante il Motor Show di Ginevra 2017 all’inizio di quest’anno, Volkswagen ha celebrato l’anniversario con un’edizione speciale Multivan, che ovviamente ha suscitato grande interesse nel mondo dei motori da parte di appassionati e addetti ai lavori.  Oggi vi vogliamo mostrare un rendering che rappresenta una […]

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuovo Volkswagen Bulli

Quest’anno ricorre il 70 ° anniversario del leggendario Volkswagen Bulli. Durante il Motor Show di Ginevra 2017 all’inizio di quest’anno, Volkswagen ha celebrato l’anniversario con un’edizione speciale Multivan, che ovviamente ha suscitato grande interesse nel mondo dei motori da parte di appassionati e addetti ai lavori.  Oggi vi vogliamo mostrare un rendering che rappresenta una nuova interpretazione esclusiva dei nostri colleghi di OmniAuto.it di come potrebbe essere un nuovo Volkswagen Bulli di futura generazione.

 

Nuovo Volkswagen Bulli: il rendering di Omniauto.it

 

Il render mescola linee retrò ispirate al modello del 1950 con le forme del concept rivelato nei mesi scorsi. Insomma si tratta di un’interpretazione moderna del Microbus, qualora realmente la casa automobilistica di Wolfsburg decida di produrre e mettere in vendita un simile veicolo. Date le intenzioni di Volkswagen di entrare nel nuovo decennio con una serie di veicoli elettrici, non sarebbe una sorpresa se il nuovo Bulli finisse per essere alimentato da un sistema puramente elettrico.

 

Basato sulla piattaforma MEB, questo veicolo si potrebbe caratterizzare per la presenza delle batterie poste sotto il pavimento, risparmiando spazio interno e dando al veicolo un centro di gravità più basso. Secondo alcune voci, il bus sarà in grado di viaggiare fino a 186 miglia (300 chilometri) con una singola carica.

 

Leggi anche: Volkswagen raddoppia gli investimenti su Cina e intelligenza artificiale

 

Volkswagen

Nuovo Volkswagen Bulli: arriva entro la fine del decennio ad arricchire la gamma della casa di Wofsburg?

 

Leggi anche: Volkswagen: critiche in California per un investimento da 800 milioni di dollari

 

Un modello  ispirato a questo veicolo è stato già confermato per la produzione e arriverà entro la fine del decennio. Sarà una delle 30 e più auto elettriche e ibride che saranno lanciate da Volkswagen a sostegno della  Strategia 2025 – “il più grande processo di cambiamento nella storia di Volkswagen”. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi, Volkswagen

Leave a Reply