Nuovo Suv Seat: ecco quale potrebbe essere il nome

Nuovo Suv Seat: il suo nome verrà scelto mediante un concorso che si concluderà il prossimo 25 settembre, ecco i 9 nomi arrivati tra i finalisti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuovo Suv Seat: il suo nome verrà scelto mediante un concorso che si concluderà il prossimo 25 settembre, ecco i 9 nomi arrivati tra i finalisti.

Nei prossimi mesi verrà lanciato sul mercato un nuovo Suv Seat. Di questo modello si parla già da un po’ di tempo anche per un’iniziativa messa in piedi dalla dirigenza della casa automobilistica spagnola che fa parte del gruppo Volkswagen. In pratica il nome del futuro veicolo verrà scelto mediante un concorso chiamato #SEATseekingName. Questa iniziativa ha ricevuto una grande partecipazione, sono state infatti ben 10.130 le proposte ricevute da Seat che aveva chiesto ai concorrenti di indicare nomi appartenenti alla geografia spagnola.

Nuovo Suv Seat: ecco i 9 nomi finalisti del concorso

Tra i nomi arrivati per il nuovo Suv Seat sono stati scelti i 9 finalisti. Questi sono i seguenti: Abrera, Alboran, Aran, Aranda, Avila, Donosti, Tarifa, Tarraco e Teide. Tra questi verrà scelto il nome definitivo del futuro modello. Questi nomi, per arrivare alla finale, hanno dovuto superare 3 diverse selezioni alla presenza di esperti di marketing, un’agenzia esterna di naming e i vertici di Seat. Alla fine di queste selezioni sono stati scelti questi nomi.

Adesso dopo ricerche di mercato e test in vari paesi, Seat nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, che si svolerà in settembre comunicherà i nomi dei 3 finalisti. A quel punto sarà possibile votare il nome preferito fino al 25 settembre prossimo attraverso il sito ufficiale dell’iniziativa. A quel punto sapremo quale sarà il nome che verrà scelto dalla casa automobilistica spagnola per il suo futuro modello.

Leggi anche: Seat Ibiza e Volkswagen Arteon ottengono 5 stelle nei crash test di Euro NCAP

 

Nuovo Suv Seat

Nuovo Suv Seat: il suo nome verrà scelto mediante un concorso che si concluderà il prossimo 25 settembre, ecco i 9 nomi arrivati tra i finalisti del concorso

 

Leggi anche: Seat: in attesa della nuova Arona vende più di 200 mila unità nel mondo sino a maggio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Seat