Nuovo Porsche Cayenne Turbo arriverà a dicembre in Italia

Nuovo Porsche Cayenne Turbo il suo debutto in anteprima è avvenuto al Salone auto di Francoforte 2017, in Italia a dicembre.

di , pubblicato il
Nuovo Porsche Cayenne Turbo

Presentato al Salone dell’auto di Francoforte 2017, in questi giorni, il nuovo Porsche Cayenne Turbo arriverà in Italia a partire dal prossimo mese di dicembre. Sono stati i dirigenti di Porsche a chiarire le tempistiche dello sbarco sul mercato della nuova generazione di Cayenne in versione Turbo. Questa vettura, che è dotata di un motore capace di erogare fino a 550 cavalli di potenza, è la grande attrazione dello stand della casa automobilistica tedesca a Francoforte insieme alla nuova Porsche  911 GT3 con Touring Package. 

 

Nuovo Porsche Cayenne Turbo arriverà in Italia a partire dal prossimo mese di dicembre

Grazie al suo motore V8  da 4.0 litri, che come detto è capace di erogare una potenza di 550 Cavalli, il veicolo di Porsche vanta prestazioni di altissimo livello. Basti pensare che, ad esempio, la velocità massima è di 284 chilometri orari mentre l’accelerazione da 0 a 100 è garantita in appena 3,9 secondi. Gli ingegneri della celebre casa automobilistica tedesca per questo suv hanno utilizzato il meglio delle tecnologie presenti nel settore.

Esteticamente parlando, notiamo la presenza di gruppi ottici frontali a LED con Porsche Dynamic Light System. Presenti anche passaruota maggiorati in tinta con la carrozzeria e cerchi in lega da 21 pollici. Infine non poteva mancare al posteriore il doppio terminale di scarico.

Anche gli interni del nuovo Porsche Cayenne Turbo appaiono completamente rinnovati come del resto è avvenuto anche con gli altri modelli. Questi, però, riflettono la vocazione prettamente sportiva di questo modello destinato a far parlare a lungo di se’ appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori. Presente nell’auto il touch screen full HD del Porsche Advanced Cockpit che permette di gestire tutte le funzioni presenti.

Leggi anche: Nuova Porsche 911 Speedster: debutto al Salone di Francoforte 2017?

 

Nuovo Porsche Cayenne Turbo

Nuovo Porsche Cayenne Turbo il suo debutto in anteprima è avvenuto al Salone auto di Francoforte 2017, in Italia a dicembre

 

Leggi anche: Porsche Cayenne, ormai imminente il debutto della terza generazione

 

 

Argomenti: