Nuovo Maserati Suv: ecco dove potrebbe essere prodotto

Nuovo Maserati Suv: potrebbe essere lui il veicolo che verrà prodotto a Melfi al posto di Fiat Punto nei prossimi anni.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Baby Suv

Il nuovo Maserati Suv compatto è uno dei modelli che sono stati annunciati con il piano industriale di Fiat Chrysler Automobiles rivelato lo scorso 1 giugno a Balocco. Questo modello sarà una delle principali novità di Maserati che arriveranno ad arricchire la gamma della casa automobilistica del tridente entro il 2022. Nelle ultime ore a proposito di questo modello si è sparsa la voce che il veicolo in questione possa venire prodotto a Melfi al posto di Fiat Punto la cui produzione si è interrotta definitivamente nei giorni scorsi.

Nuovo Maserati Suv: il futuro modello del Tridente prenderà il posto di Fiat Punto a Melfi?

Ovviamente al momento si tratta di semplici voci, però l’ipotesi non sembra così impensabile. Del resto prima o poi una sostituta di Fiat Punto nella linea di produzione a Melfi dovrà arrivare. Più volte è stato detto che si sarebbe trattato di un nuovo Suv che sarebbe arrivato a fare compagnia a Jeep Renegade e Fiat 500X, gli altri due modelli prodotti in quella fabbrica. Inizialmente si era pensato potesse trattarsi di un Suv compatto di Alfa Romeo. Successivamente invece ha preso quota l’ipotesi che a Melfi potesse essere realizzato il mini Suv di Jeep.

Adesso però l’ipotesi più probabile sembra essere proprio quella del nuovo Maserati Suv. Il veicolo dovrebbe sorgere sulla piattaforma modulare Giorgio, la stessa impiegata per Alfa Romeo Stelvio e avere molto in comune nello stile con l’altro Suv di Maserati, il Levante. Nei prossimi mesi sapremo se questa indiscrezione risulterà fondata o meno.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: ecco quali novità prevedeva l’ultimo piano di Sergio Marchionne

Maserati Suv compatto

Nuovo Maserati Suv: potrebbe essere lui il veicolo che verrà prodotto a Melfi al posto di Fiat Punto nei prossimi anni

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati produrranno auto in USA per risolvere il problema dei dazi?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati