Land Rover continua il graduale sviluppo del suo nuovo Land Rover Defender che sarà svelato più avanti quest’anno, rilasciando nuove immagini della 4×4 in forma di prototipo mascherato. I nuovi scatti mostrano il principe Harry che parla ad un atleta di Invictus Games accanto al Defender. Questo in quanto Land Rover sponsorizza l’evento. Le foto mostrano anche il design della parte anteriore della vettura, dietro una mimetizzazione significativamente inferiore rispetto agli scatti precedenti.  Il nuovo Defender sarà costruito insieme al Discovery presso il nuovo stabilimento produttivo di Jaguar Land Rover in Slovacchia grazie ad un investimento della casa inglese da 1 miliardo di sterline.

La vettura farà il suo debutto ufficiale nel corso del prossimo mese di novembre, mentre l’entrata in produzione dovrebbe avvenire nei primi mesi del prossimo anno.

Le prime consegne, sempre secondo i soliti bene informati dovrebbero iniziare verso la metà del 2020. Il Defender è stato avvistato numerose volte negli ultimi mesi sotto forma di prototipo camuffato anche al Nurburgring, dove gli ingegneri stavano mettendo a punto il telaio e l’impostazione dei freni per adattarsi a una varietà di condizioni. Il veicolo manca sul mercato dal 2016 è il suo ritorno è particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori.

Leggi anche: Tata Motors nega che Jaguar Land Rover sarà venduta a PSA

Land Rover Defender: nuove immagini mostrano in maniera più dettagliata il suo front end

Leggi anche: Jaguar Land Rover punta a pagare i suoi clienti che condividono dati