Harley-Davidson ha lavorato per qualche tempo su uno scooter elettrico oltre alla sua moto elettrica LiveWire. Ora sono apparsi i bozzetti che mostrano in dettaglio lo scooter elettrico Harley pianificato. I progetti completi sono diventati pubblici nel corso di una procedura di approvazione presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO). Harley-Davidson ha contattato l’autorità per proteggere il design dello scooter. Secondo i media, l’applicazione ha ricevuto una decisione favorevole.

Harley-Davidson: pubblicati i bozzetti del primo scooter elettrico della società americana

Gli schizzi ora dimostrano che gli ingegneri di Harley-Davidson stanno spingendo avanti con l’ulteriore sviluppo del prototipo dello scooter elettrico che è stato mostrato per la prima volta al CES a gennaio 2019.

Le immagini mostrano che il motore e la batteria sono installati come una singola unità e che la potenza viene trasmessa alla ruota posteriore tramite una trasmissione a cinghia. Inoltre, la batteria è dotata di una maniglia, il che suggerisce che Harley-Davidson potrebbe fare affidamento su un sistema di sostituzione della batteria. Nel frattempo, non ci sono ancora dati tecnici dettagliati sullo scooter elettrico, che sarà appositamente progettato per l’uso in ambienti urbani.

Secondo Electrek, tuttavia, alcuni documenti preparati per gli investitori indicano che l’introduzione del sistema non dovrebbe richiedere molto tempo. Si parla di un lancio sul mercato degli scooter elettrici nel 2021 o nel 2022.

Leggi anche: Harley-Davidson “temporaneamente” mette in pausa la produzione di motocicli elettrici

Harley-Davidson: pubblicati i bozzetti del primo modello elettrico della società americana

Leggi anche: Harley-Davidson compra Ducati? Le voci sulla clamorosa trattativa