Peugeot sarà una delle principali protagoniste del prossimo anno nel mondo dei motori. Sono tante infatti le novità che attendono i fan della popolare casa automobilistica francese. L’anno prossimo infatti assisteremo all’arrivo sul mercato del restyling della Peugeot 308, una vettura molto importante nella gamma della casa francese destinata a far parlare molto di se’ appassionati e addetti ai lavori.

 

L’obiettivo di questo aggiornamento sarà quello di rendere la vettura sempre al passo con i tempi ma senza stravolgere quel design che è stato la chiave del suo successo. Modifiche riguarderanno la parte anteriore e la grafica delle gruppi ottici posteriori.

Peugeot 308 e 508: il restyling in arrivo nel 2018

 

Altra importante novità relativa al brand transalpino per il 2018 è dato dall’arrivo della nuova generazione di Peugeot 508.

Per questo veicolo si pone il problema opposto alla 308, ovvero si dovrà trovare una nuova formula per rendere ancora appetibile la berlina a 3 volumi che negli ultimi tempi ha risentito parecchio della crisi che ha colpito la sua categoria non molto in voga tra i clienti che preferisco i Suv.

 

Entrambe le vetture riceveranno un restyling al frontale che avrà caratteristiche più vicine a quello che è il design che abbiamo visto con gli ultimi modelli della casa francese usciti sul mercato.

 

Per quanto riguarda la 508 questa nascerà sulla piattaforma EMP2, sarà dotata di nuovi motori e avrà un look piuttosto filante rispetto al precedente modello, così come si evince dalle recenti foto spia. La vettura in questione sarà rivale diretta sul mercato di auto del calibro di Skoda Superb, Ford Mondeo e Opel Insignia

 

Leggi anche: Opel: ufficiale cessione da General Motors ai francesi di PSA per 1,3 miliardi

 

Peugeot 308

Peugeot 308: sarà interessata da un restyling nel 2018 che cercherà di non snaturare gli elementi che hanno garantito il successo a questo modello

 

Leggi anche: Volkswagen mantiene lontane PSA e Renault, risultati stupefacenti nel primo trimestre 2017