Nuove Fiat Panda e 500: ecco le ultime novità

Nuove Fiat Panda e 500: ecco le ultime indiscrezioni circa la data di arrivo e il luogo di produzione dei due modelli.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Panda e 500

Nei prossimi anni assisteremo al debutto sul mercato delle nuove Fiat Panda e 500. Le due auto rappresenteranno il fiore all’occhiello della gamma del brand di Torino. In futuro le due auto in Europa rimarranno le uniche proposte presenti sul mercato della casa automobilistica piemontese. Secondo le ultime indiscrezioni i primi test delle nuove Fiat Panda e 500 potrebbe iniziare a breve. Addirittura si vocifera che i primi prototipi della nuova Panda potrebbero essere avvistati in strada già a partire dal prossimo mese di settembre.

Nuove Fiat Panda e 500: ecco le ultime indiscrezioni circa la data di arrivo e il luogo di produzione dei due modelli

Per quanto riguarda il luogo di produzione delle nuove Fiat Panda e 500, nei mesi scorsi era stato annunciato che la loro produzione sarebbe avvenuta in Polonia. Fiat Panda dunque con la sua nuova generazione avrebbe raggiunto la 500 che già nella sua veste attuale viene prodotta in Polonia. Tuttavia secondo recenti indiscrezioni non è così certo che le due auto verranno realmente prodotte in quel paese. Qualcuno ipotizza infatti che i nuovi vertici di Fiat Chrysler Automobiles potrebbero avere un ripensamento e continuare a produrre Panda in Italia nello stabilimento FCA di Pomigliano.

Per quanto riguarda invece Fiat 500, è più probabile che la vettura continui ad essere prodotta in Polonia. Tuttavia ci sono possibilità che la versione elettrica denominata Fiat 500e possa venire prodotta in Italia. Voci tutte da confermare ritengono che il luogo prescelto per la produzione di questo modello infatti possa essere lo stabilimento FCA di Mirafiori. Si tratterebbe di una mossa che consentirebbe all’azienda di garantire la piena occupazione negli stabilimenti interessati. Nei prossimi mesi sapremo se queste voci hanno un qualche fondamento oppure no.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Lancia: ecco i modelli previsti da Sergio Marchionne che non sono mai arrivati

Nuove Fiat Panda e 500

Nuove Fiat Panda e 500: ecco le ultime indiscrezioni circa la data di arrivo e il luogo di produzione dei due modelli

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Lancia: ecco quanto hanno venduto i loro modelli in Italia a giugno 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler