Nuova Volvo V60: un debutto che fa rumore a Ginevra

Nuova Volvo V60: la vettura ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione del Salone dell'auto di Ginevra 2018.

di , pubblicato il
Nuova Volvo V60

La nuova Volvo V60 ha fatto finalmente il suo debutto nelle scorse ore al Salone dell’auto di Ginevra 2018. Si tratta di uno dei modelli in assoluto più attesi dell’intera kermesse. In un mondo dei motori popolato sempre più da Suv e crossover, la celebre casa automobilistica svedese decide di puntare forte sulla sua celebre Station Wagon. La vettura si rinnova rispetto al passato e punta forte sul comfort e sulla tecnologia. La nuova auto di Volvo sorge sulla piattaforma SPA, la stessa utilizzata anche per il Suv XC60 e per alcuni modelli della Serie 90 tra cui la sorella maggiore Volvo V90.

Nuova Volvo V60: la vettura ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018

Proprio da Volvo V90, la nuova Volvo V60 tra ispirazione per quello che concerne il design. Guardando il veicolo con attenzione possiamo dire che questo modello dimostra una piacevole solidità. All’anteriore spicca la familiare griglia Volvo e le luci a LED a forma di martello di Thor che si allungano fino alla zona laterale. A bordo segnaliamo che tanto spazio viene concesso alla tecnologia. La vettura dispone dei migliori sistemi di sicurezza e assistenza alla guida previsti sul mercato.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la casa automobilistica svedese ha dimostrato anche con questa auto di essere abile nel combinare materiali come legno, metallo e plastica di alta qualità in un modo che trae le sue radici dal classico design scandinavo. Il touchscreen dell’infotainment Sensus è chiaro e facile da usare, i controlli fisici attorno ad esso e sul volante sembrano essere ben disposti. Infine per quanto riguarda i motori la nuova Volvo V60 sarà proposta con classici motori a benzina e diesel e anche con due versioni ibride.

Leggi anche: Volvo Cars lancia un fondo di investimento per le società tecnologiche di nuova creazione

Volvo V60

Nuova Volvo V60: la vettura ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018

Leggi anche: Volvo inizia nel migliore dei modi il suo 2018: ecco i risultati di vendita del primo bimestre

 

 

Argomenti: