Le prime foto spia della nuova Volvo V60 sono trapelate nelle scorse ore sul web. Anche se fortemente mimetizzata, sembra evidente che la nuova V60 assomiglierà a una versione ridotta della V90. Le proporzioni e il design delle luci sono quasi identici. L’aspetto non sarà l’unica cosa che i due modelli di Volvo avranno in comune. La base di entrambe le auto è infatti la piattaforma modulare SPA di Volvo progettata per tutte le dimensioni dalla S60 in su.

 La V60, insieme alla S60, utilizzerà la versione più piccola della piattaforma che ha debuttato nel SUV XC60 nel 2018. 

Nuova Volvo V60: prime foto spia del futuro veicolo che dovrebbe essere presentato entro fine anno dalla casa svedese

La nuova Volvo V60 andrà a sostituire nella gamma della casa svedese l’attuale modello ormai presente sul mercato dal 2010. Il suo sbarco sul mercato dovrebbe avvenire nel corso del 2019. La produzione della nuova V60 avverrà probabilmente nello stabilimento Volvo di Torslanda in Svezia, poiché la maggior parte dei modelli dovrebbe essere venduta in Europa.

Per quanto riguarda la gamma dei motori, la versione top di gamma sarà l’ibrido plug-in T8 che sposerà un motore a benzina da 2,0 litri sovralimentato e turbo compresso per fornire una potenza combinata di 400 cavalli. 

Per quanto riguarda il debutto del veicolo, questo avverrà entro fine anno, probabilmente in occasione di un apposito evento organizzato dalla casa automobilistica svedese così come avvenuto  con la nuova V90 Cross Country nel mese di settembre del 2016.

Leggi anche: Volvo XC60: il Suv svedese supera Alfa Romeo Stelvio e ottiene il titolo di Utility Car of the Year 2018

Nuova Volvo V60

Nuova Volvo V60: prime foto spia del futuro veicolo che dovrebbe essere presentato entro fine anno dalla casa svedese

Leggi anche: Uber: la celebre App ordina 24 mila auto a Volvo per il suo programma di guida autonoma