La nuova Volvo V60 disporrà anche di una versione ibrida. La conferma è arrivata nelle scorse ore da parte della stessa casa automobilistica svedese che presto mostrerà la nuova generazione della sua famosa Station Wagon. Il suo debutto infatti dovrebbe avvenire in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, evento che si terrà a partire dal prossimo 6 marzo nella città elvetica. Volvo dunque conferma di voler puntare forte sulle nuove tecnologie. Infatti  tra le motorizzazioni disponibili per la nuova V60 ci saranno anche due varianti ibride plug-in rispettivamente da 340 e 380 CV.

Nuova Volvo V60: la nuova generazione della celebre station Wagon di Volvo disporrà anche di alcune varianti ibride plug in

La nuova Volvo V60, come si evince molto chiaramente dalle foto ufficiali trapelate prima del suo debutto, con la sua nuova generazione vedrà evolvere il suo design sia all’interno che all’esterno.

Dalle prime immagini si intuisce che il costruttore svedese con la sua nuova auto abbia puntato ancora di più sulla spaziosità e sul comfort dei passeggeri. Da questo punto di vista, sebbene le auto di Volvo da sempre si caratterizzino per queste qualità, sono stati fatti sicuramente importanti passi avanti.

Volvo V60 esteticamente parlando riprende molte delle caratteristiche della sorella maggiore Volvo V90. Appare infatti evidente il family feeling tra le due auto. La nuova V60 è stata realizzata sulla piattaforma SPA, condivisa con XC60, S90, V90 e XC90 e sarà dunque dotata di trazione anteriore. Infine per quanto riguarda la gamma dei motori, oltre alle due variantyi ibride plug-in rappresentate dai propulsori T6 Twin Engine da 340 CV e T8 Twin Engine da 380 CV, troveremo numerosi motori benzina e diesel da 2.0 litri.

Leggi anche: Volvo XC60 supera Alfa Romeo Stelvio e ottiene il titolo di Utility Car of the Year 2018

 Volvo V60

Nuova Volvo V60: la nuova generazione della celebre station Wagon di Volvo disporrà anche di alcune varianti ibride plug in

Leggi anche: Volvo valuta la possibilità di produrre auto a marchio Link & Co in Belgio e USA