Nuova Volkswagen Touareg svelata al Salone di Pechino 2018

Nuova Volkswagen Touareg: la nuova generazione è stata finalmente svelata nelle scorse ore al Salone dell'auto di Pechino 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Volkswagen Touareg

Nelle scorse ore al Salone dell’auto di Pechino 2018 è stata svelata la nuova Volkswagen Touareg. Si tratta della terza generazione del grande Suv della casa automobilistica di Wolfsburg, particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori. Rispetto alla precedente versioni i cambiamenti ci sono e sono senz’altro notevoli. Adesso il Suv è più vicino nello stile a quello dei più recenti  Volkswagen T-Roc e Tiguan. Le dimensioni del veicolo sono leggermente aumentate.

Touareg è infatti lunga 4,87 metri per 1,98 di larghezza e alta 1,70 metri. L’auto dunque è più lunga e larga ma meno alta. Il bagagliaio ha visto crescere la capienza che adesso arriva sino a 810 litri. Nonostante l’imponente stazza, segnaliamo una riduzione del peso rispetto alla precedente versione del Suv di Volkswagen. Con un peso di 2.108 kg il dimagrimento rispetto alla attuale generazione è di oltre 100 kg.

Nuova Volkswagen Touareg: la nuova generazione è stata finalmente svelata nelle scorse ore al Salone dell’auto di Pechino 2018

Il merito del dimagrimento della nuova Volkswagen Touareg è senza alcun dubbio della nuova piattaforma MLB Evo. Questa struttura essendo ricca di materiali quali alluminio e acciai ad alta resistenza ha un peso inferiore alla precedente piattaforma. Il design del nuovo Touareg è moderno ed elegante, il frontale ricorda quello del recente T-Roc. Segnaliamo inoltre che i fari del Suv dispongono di una nuova tecnologia LED chiamata IQ Lights. 

Ecco cosa prevede la gamma dei motori

Gli interni della nuova Volkswagen Touareg si caratterizzano per essere molto moderni e tecnologici. Sicuramente nell’abitacolo del Suv spicca la presenza dell’ultimo sistema di infotainment Innovision Cockpit da 15 pollici del marchio tedesco. Infine per quanto riguarda i motori, inizialmente saranno presenti in gamma un V6 3.0 TDI da 231 CV e un V6 3.0 litri TDI da 286 CV. Successivamente arriveranno un V6 TSI 3.0 litri da 340 CV e un plug-in hybrid con potenza da 367 CV. 

 

Leggi anche: Volkswagen conferma che nel 2018 vedremo il Suv T-Cross e la nuova Passat

Nuova Volkswagen Touareg

Nuova Volkswagen Touareg: la nuova generazione è stata finalmente svelata nelle scorse ore al Salone dell’auto di Pechino 2018

Leggi anche: Volkswagen fa partire la sua rivoluzione, ecco come cambiano le sue strategie

Leggi anche: Volkswagen Vizzion: ecco la nuova ammiraglia elettrica che debutterà al Salone dell’auto di Ginevra

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

I commenti sono chiusi.