La nuova Volkswagen Touareg è stata avvistata completamente priva di camuffature durante le riprese di alcuni video promozionali, in vista del debutto ufficiale che avverrà all’inizio del prossimo anno. Le immagini dunque rivelano quello che sarà il design anteriore e posteriore definitivo del SUV di grandi dimensioni della casa automobilistica di Wolfsburg. Il SUV sembra essere cresciuto in lunghezza rispetto all’attuale versione, con una linea del tetto inclinata e un’ispirazione chiara al design della recente Volkswagen Arteon. Questo in particolare per quanto concerne alcuni dettagli cromati orizzontali sul davanti che accomuna le due vetture di Volkswagen. 

Nuova Volkswagen Touareg: la futura generazione del nuovo Suv che sarà presentato ad inizio del prossimo anno è stato immortalato senza veli in alcune foto spia

Le ultime immagini dimostrano che la nuova Volkswagen Touareg di prossima generazione avrà un design influenzato dal fratello più piccolo, il Tiguan, così come il più grande Suv Atlas che invece sarà venduto negli Stati Uniti.

 I fari della nuova Touareg sono più nitidi e più squadrati rispetto a prima, mentre i fanali posteriori, che erano nascosti da finte coperture di luce ma ora sono visibili, sembrano essere molto più sottili di prima. Per quanto riguarda gli interni, precedenti foto hanno dimostrano che la futura generazione di Touareg avrà un abitacolo sicuramente più lussuoso del vecchio modello.

Per quanto riguarda la gamma dei motori della nuova Volkswagen Touareg, si vocifera che tra i propulsori possa trovare spazio il 4.0 V8 TDI da 435 CV e 900 Nm con sovralimentazione elettrica. Un motore che già viene utilizzato in altri suv di grandi dimensioni del gruppo Volkswagen. Ci riferiamo naturalmente a  Porsche Cayenne, alla Bentley Bentayga e all’Audi Q7. Con questi modello la nuova auto di Volkswagen condividerà anche la stessa piattaforma MLB. Sempre a proposito della gamma di motori, è probabile che le unità a quattro cilindri diesel e benzina con turbocompressore più convenzionali costituiscano la maggior parte delle opzioni presenti.

Il debutto potrebbe avvenire nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Pechino

Da quello che si evince da queste immagini, la nuova Volkswagen Touareg sembra essere nelle sue linee estremamente simile al prototipo mostrato dalla casa automobilistica di Wolfsburg negli scorsi mesi. Questo modello quando arriverà sul mercato avrà l’arduo compito di dare serio filo da torcere a rivali del calibro di Bmw X5 e Volvo XC90. L’evento scelto per la sua presentazione dovrebbe essere il Salone dell’auto di Pechino 2018. Non siamo ancora a conoscenza del prezzo che avrà questo modello ma si presume che sarà vicino a quello del veicolo attuale. Infine, sempre secondo quanto rivelano i soliti bene informati, le prime consegne di questo Suv avverranno a partire dalla prossima primavera. 

Leggi anche: Nuova Volkswagen Polo GTI: arriva nel primo trimestre del 2018, prezzo di listino 25.500 euro

Volkswagen Touareg

Nuova Volkswagen Touareg: la nuova generazione del nuovo Suv che sarà presentato ad inizio del prossimo anno è stato immortalato senza veli in alcune foto spia

 

Leggi anche: Volkswagen Virtus: debutta la nuova berlina tedesca in Sud America, sfiderà Fiat Cronos