Nuova Volkswagen Touareg: le immagini inedite della futura generazione

Nuova Volkswagen Touareg: alcune immagini inedite del prototipo quasi senza veli della terza generazione del Suv sono apparse sul web

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Volkswagen Touareg

La Nuova Volkswagen Touareg è una delle auto che suscita maggiori curiosità nel mondo dei motori. Oggi vi segnaliamo che alcune immagini inedite del prototipo quasi senza veli della terza generazione del Suv sono apparse sul web. Dalle immagini trapelate in rete nelle scorse ore, possiamo dire che la prossima generazione del Suv di medie dimensioni di Volkswagen, potrebbe essere scambiata a prima vista per il nuovo Tiguan.

 

Con linee estetiche e proporzioni simili, questi due SUV di Volkswagen saranno difficili da distinguere. Naturalmente, alcuni dei camuffamenti su questo veicolo di prova sono strategici. Essi infatti potrebbero essere destinati a confondere le idee su come questo veicolo realmente sarà.

 

Nuova Volkswagen Touareg: le immagini quasi senza veli

 

Anche in questo caso, le dimensioni e la statura di questo prototipo indicano che siamo in presenza della terza generazione della nuova Volkswagen Touareg, che rimarrà un SUV a due file di posti, orientato al lusso, collocato nella gamma della casa automobilistica di Wolfsburg tra il Tiguan e la nuova Atlas, ma sopra entrambi per quello che riguarda il prezzo.

 

 Volkswagen già era in ritardo nel segmento dei SUV quando ha introdotto la Touareg nei primi anni 2000. La casa tedesca solo negli ultimi tempi è finalmente riuscito a dare un contenuto più ampio  alla sua gamma di crossover. Anche se il nuovo, sette posti Atlas probabilmente sarà il leader nelle vendite negli Stati Uniti, la nuova Volkswagen Touareg dà un concorrente temibili ai Suv di fascia più alta come Jeep Grand Cherokee e la Lexus RX. 

 

Leggi anche: Volkswagen Arteon: ecco gli ultimi dettagli sulla nuova 4 porte

 

Nuova Volkswagen Touareg

Nuova Volkswagen Touareg: ecco un’immagine della parte posteriore del prototipo senza veli del nuovo Suv di medie dimensioni della casa tedesca

 

Leggi anche: Volkswagen Golf, auto più venduta in Europa, Toyota Corolla nel mondo

 

Il Suv avrà la stessa piattaforma di Audi Q7

 

La nuova Volkswagen Touareg sarà in commercio  sulla nuova piattaforma MLB Evo che è presente anche nell’ultima Audi Q7, rispetto a questo modello però la piattaforma verrà accorciata visto che in questo caso non è necessaria la terza fila di posti.

 

Questo veicolo dovrebbe disporre di un motore V-6. Non è però chiaro se si tratta del motore presente negli attuali Touareg o il recente 3.0 litri V-6, utilizzato dal gruppo tedesco in Audi Q7. La Trazione integrale e una trasmissione automatica a otto velocità saranno standard. Un’opzione ibrida plug-in è molto probabile per questo futuro modello.

 

Leggi anche: Lamborghini Urus, il Suv avrà un motore V8 da 650 cavalli

 

nuova Volkswagen Touareg

Nuova Volkswagen Touareg

 

Leggi anche: Volkswagen espande richiamo a modelli Porsche e Audi per rischio incendi

 

La nuova Volkswagen Touareg farà il suo debutto in Europa in ritardo quest’anno rispetto a quanto ipotizzato inizialmente. Successivamente il Suv di medie dimensioni di Volkswagen arriverà anche negli Stati Uniti.

Questo dovrebbe avvenire nel 2018 come modello 2019. Sarà considerevolmente più costoso del sette posti Atlas e anche dell’attuale Touareg. Questo veicolo, sempre secondo i soliti bene informati, dovrebbe avere un prezzo di partenza di circa 50 mila dollari. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen