Nuova Volkswagen Touareg: aperte le ordinazioni in Italia

Nuova Volkswagen Touareg: le ordinazioni si sono finalmente aperte in Italia, i prezzi partono da 65.500 euro.

di , pubblicato il
Nuova Volkswagen Touareg

Le ordinazioni della nuova Volkswagen Touareg si sono finalmente aperte nelle scorse ore. La terza generazione del celebre veicolo della casa automobilistica di Wolfsburg è stata finalmente messa in vendita anche nel nostro paese. L’auto avrà un prezzo di partenza di 65.500 euro. Questo è il prezzo della versione entry level con allestimento Style e motore diesel V6 3.0 da 286 cv. La versione Advanced con lo stesso motore costa invece 76.500 euro.

Ricordiamo che la vettura è stata ufficialmente svelata poco meno di un mese fa. L’auto ha fatto il suo debutto internazionale in occasione del recente Salone dell’auto di Pechino 2018. 

Nuova Volkswagen Touareg: le ordinazioni si sono finalmente aperte in Italia, i prezzi partono da 65.500 euro

Il modello ha fatto un notevole passo avanti rispetto alla precedente generazione. La nuova Volkswagen Touareg ha adesso un design molto più vicino a quello degli ultimi modelli della casa tedesca. Inoltre grazie alla presenza della nuova piattaforma MQB l’auto adesso ha subito una corposa riduzione di peso che rende le performance migliori e i consumi decisamente più bassi. Inizialmente la vettura in Italia arriverà con due opzioni di motore:  il V6 3.0 da 231 e 286 cv abbinato al cambio automatico ed alla trazione integrale.

Successivamente Volkswagen introdurrà nella gamma dei motori del suo veicolo anche altre due motorizzazioni: il V6 3.0 TSI a benzina da 340 cv e la variante ibrida plug-in da 367 cv. Davvero ricca la dotazione tecnologica e di sicurezza del veicolo che non ha nulla da invidiare alle rivali più agguerrite del settore.

Leggi anche: Volkswagen annuncia investimento da 15 miliardi di euro in veicoli elettrici e autonomi in Cina entro il 2022

Nuova Volkswagen Touareg

Nuova Volkswagen Touareg: le ordinazioni si sono finalmente aperte in Italia, i prezzi partono da 65.500 euro

Leggi anche: Volkswagen: il nuovo numero uno il CEO Herbert Diess torna a parlare di possibile cessione di Ducati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: