Nuova Volkswagen Polo: si avvicina il debutto di giorno 16 giugno

Il prossimo 16 giugno 2017 la nuova Volkswagen Polo verrà ufficialmente presentata alla stampa, ecco quello che sappiamo fino ad ora

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Volkswagen Polo

Il prossimo 16 giugno debutta nel mondo dei motori la nuova Volkswagen Polo. Si tratta di un evento particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori. La vettura in questione è stata già immortalata in alcune foto spia che hanno mostrato il prototipo camuffato e anche quello senza veli. Inoltre sul web negli scorsi giorni è apparso anche un video che mostra la vettura in versione quasi definitiva. E’ stato anche mostrato il primo teaser del futuro veicolo giunto alla sua sesta generazione. 

 

Nuova Volkswagen Polo: si avvicina a grandi passi il debutto

 

La nuova Volkswagen Polo si baserà sulla nuova piattaforma MQB A0, che abbiamo già visto nella quinta generazione di Seat Ibiza. Il veicolo in questione sosterrà anche un aumento del passo di 90 millimetri rispetto al modello precedente. La vettura così come il precedente modello arriverà sul mercato in versione a 3 e 5 porte. Esteticamente parlando il design del precedente modello sarà rivisto e verrà reso maggiormente in linea con il nuovo corso estetico del celebre gruppo automobilistico di Wolfsburg. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler e Volkswagen: il software di Bosch per eludere le leggi? lo dice uno studio

 

Volkswagen Polo

Volkswagen Polo: ecco una delle immagini spia che mostrano come sarà la nuova vettura che verrà mostrata ufficialmente il prossimo 16 giugno 2017

 

Leggi anche: Volkswagen Polo: inizia il conto alla rovescia, ecco un nuovo video

 

Per quanto riguarda i motori, la nuova Volkswagen Polo dovrebbe disporre di una gamma piuttosto ricca e completa. Essa comprende il motore 1.0 tre cilindri da 75 CV che sarà l’entry level.  Esso sarà previsto anche in versione da 95 e 115 CV. Presente anche il 1.5 TSI da 130 e 150 CV, il 2.0 TSI da circa 200 CV (Polo GTI), e i TDI 1.6 da 80, 95 e 110 CV. Il prossimo 16 giugno 2017 gli ultimi dubbi su questo veicolo saranno diradati dai dirigenti della casa tedesca che procederanno alla sua presentazione.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen