Nuova Volkswagen Polo: le prime immagini ufficiali

La nuova Volkswagen Polo sarà presentata a Berlino il prossimo 16 giugno, nel frattempo sul web la casa tedesca pubblica le prime immagini ufficiali

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Volkswagen Polo

Il prossimo 16 giugno a Berlino in Germania sarà svelata la nuova Volkswagen Polo. La vettura è particolarmente attesa in quanto rappresenta l’antipasto di quella che si prospetta come una vera e propria rivoluzione per la gamma di veicoli della celebre casa automobilistica di Wolfsburg che nei prossimi anni accoglierà molti nuovi modelli. Nelle scorse ore l’azienda teutonica ha mostrato le prime immagini ufficiali del veicolo in alcuni teaser che sono apparsi sul web a mostrare alcuni particolari di questo veicolo.

 

Nuova Volkswagen Polo: le prime immagini teaser

 

La nuova Volkswagen Polo in attesa del debutto ufficiale a Berlino il prossimo 16 giugno viene definita dai responsabili della casa di Wolfsbug come un’auto più larga, spaziosa e confortevole rispetto al modello precedente. Quella che a breve sarà presentata è la sesta generazione di un’auto che ha fatto la storia dell’azienda teutonica vendendo nel corso dei decenni oltre 14 milioni di unità in tutto il mondo. 

 

Da quello che si vede da queste prime immagini il frontale della nuova vettura sembra essere abbastanza vicino nello stile a quello apparso nelle ultime vetture uscite dalle fabbriche di Volkswagen. Sviluppo in orizzontale e presenza di fari al led dalla forma particolare sembrano essere due delle principali caratteristiche del veicolo.

 

Leggi anche: Volkswagen pensa al ritorno del suo ex CEO, forse per Audi

 

Nuova Volkswagen Polo

Nuova Volkswagen Polo: ecco alcuni dettagli rivelati dalla casa tedesca prima della presentazione del veicolo che avverrà il prossimo 16 giugno a Berlino

 

Leggi anche: Volkswagen: novità importanti in Brasile per il rilancio del brand

 

La parte posteriore della nuova Volkswagen Polo sembra già essere molto più simile a quella del modello precedente.  Klaus Bischoff, capo del design di Volkswagen ha dichiarato che questa vettura è stata realizzata in maniera da avere un design più sportivo rispetto al passato e con un occhio anche alla tecnologia. La vettura infatti disporrà di tutti i sistemi tecnologici di ultima generazione che renderanno il veicolo perfettamente al passo coi tempi.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen