Nuova Volkswagen Polo è stata eletta World Urban Car of the Year 2018

Nuova Volkswagen Polo ottiene il premio di World Urban Car of the Year 2018 al Salone di New York.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen Polo

Arriva un riconoscimento importante per la nuova Volkswagen Polo. La nuova generazione della berlina compatta della casa automobilistica di Wolfsburg, che ha debuttato sul mercato nei mesi scorsi, è stata eletta World Urban Car of the Year 2018. La premiazione è avvenuta in occasione dei World Car Awards assegnati durante il Salone dell’auto di New York 2018. Ricordiamo che il concorso World Car of the Year viene proposto ogni anno. Questo vede la partecipazione nella giuria di oltre 80 giornalisti automobilistici internazionali di 24 paesi che partecipano alla scelta delle migliori auto nuove sul mercato internazionale.

Nuova Volkswagen Polo ottiene il premio di World Urban Car of the Year 2018 al Salone di New York

Il premio è stato ricevuto da Klaus Bischoff, capo designer del marchio Volkswagen. I giurati, per quanto riguarda la categoria che ha visto vincere la nuova Volkswagen Polo, hanno selezionato veicoli appositamente adattati per l’uso in aree a traffico intenso nelle principali città e aree metropolitane. Molto soddisfatto Klaus Bischoff che ha affermato di essere onorato di ricevere questo premio per il suo modello che sta ottenendo un grande successo commerciale e di critica. L’auto di Volkswagen ha ottenuto questo premio superando in finale auto del calibro di Ford Fiesta e Suzuki Swift.

Volkswagen ha già ottenuto altre 4 volte il riconoscimento

Ricordiamo che la sesta generazione di Volkswagen Polo è basata sulla piattaforma MQB. L’auto viene offerta in 4 allestimenti: Trendline, Comfortline, Highline e GTI. Molto ampia la gamma dei motori. Infine segnaliamo che Volkswagen ha già vinto il premio “World Car of the Year” per un totale di quattro volte: nel 2013 con Golf, nel 2012 con la Up!, nel 2010 sempre con la Polo e nel 2009 con la sesta generazione di Golf.

Leggi anche: Volkswagen: la casa automobilistica di Wolfsburg conferma che nel 2018 vedremo il Suv T-Cross e la nuova Passat

Nuova Volkswagen Polo 2018

Nuova Volkswagen Polo ottiene il premio di World Urban Car of the Year 2018 al Salone di New York

Leggi anche: Volkswagen: la casa automobilistica tedesca fa partire la sua rivoluzione, ecco come cambiano le sue strategie

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen