Nuova Volkswagen Polo: ad ottobre in Italia, a Francoforte il debutto istituzionale

Nuova Volkswagen Polo 2018: il suo debutto ufficiale avverrà il prossimo 14 settembre al Salone dell'auto di Francoforte, da ottobre in Italia

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen Polo

Volkswagen nei mesi scorsi ha mostrato ufficialmente la sua nuova Volkswagen Polo, sesta generazione del fortunato modello. Questo veicolo sarà senza dubbio una delle stelle del prossimo Salone dell’auto di Francoforte che avrà inizio a partire dal prossimo 14 settembre. Tra le novità più importanti che riguardano questa vettura, segnaliamo una crescita del volume del bagagliaio che passa da 280 a 351 litri.  Mentre per questo modello è stata scelta la nuova piattaforma modulare Mqb A0.

 

Nuova Volkswagen Polo: un rinnovamento in continuità con il passato

 

Come sempre avviene con il marchio tedesco, non ci dobbiamo aspettare una vera rivoluzione in termini di design, ma si tratta di un rinnovamento in continuità con quelle che sono le linee classiche del veicolo. A proposito della nuova Volkswagen Polo, la celebre casa automobilistica di Wolfsburg ha lanciato la sua campagna teaser ad inizio maggio. Nata nel 1975, la vettura sarà completamente ammodernata con il rilascio di questa nuova generazione.

 

Molte foto sono circolate sul web negli ultimi mesi su questa auto. Molte di questi immagini sono state ottenute nel corso dei test della nuovo Polo in strada. Volkswagen ha successivamente deciso di pubblicare un video della sua nuova auto in versione camuffata prima di rivelare dettagli maggiori lo scorso 16 giugno, giorno in cui la vettura è stata mostrata nelle sue prime immagini ufficiali.

 

Il debutto ufficiale della nuova Volkswagen Polo come detto in precedenza avverrà tra un paio di settimane. Infatti il pubblico avrà l’opportunità di scoprire il nuovo modello al prossimo Salone dell’auto di Francoforte a settembre. In Italia le vendite si apriranno ad ottobre e i prezzi partiranno da circa 13 mila euro. 

 

Leggi anche: Volkswagen richiama 281.000 Passat negli USA per problemi ai motori

 

Nuova Volkswagen Polo 2018

Nuova Volkswagen Polo 2018: il suo debutto ufficiale avverrà il prossimo 14 settembre al Salone dell’auto di Francoforte

 

Leggi anche: Volkswagen: un suo ingegnere in USA condannato a 3 anni di carcere e una multa di 200 mila dollari

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen